Apple Proibisce di creare applicazioni per la navigazione satellitare? NO!

Alcuni blog stanno scrivendo che Apple starebbe proibendo alle varie aziende specializzate, di creare applicazioni per la navigazione satellitare (TomTom), tutti si basano su una frase che ha fatto il giro del mondo ma che è stata mal interpretata! Ovvero:

Applications may not be designed or marketed for real time route guidance; automatic or autonomous control of vehicles, aircraft, or other mechanical devices; dispatch or fleet management; or emergency or life-saving purposes.”

Sicuramente equivoca come frase, ma che ha valore del tutto diverso. Il senso è che sono vietati software tramite i quali si potranno guidare robottini, o creare agegi per salvare la vita. Sono inoltre vietate le applicazioni che servendosi del GPS e della cartografica, guidano un’automobile autonomamente! (poco fa c’è stato un caso in cui un signore è praticamente morto dopo aver lasciato l’autopilota sul suo camper, che si basava appunto su un gps e una mappa. Da li sono nate tante “cause legali” dato che questi software non sono infallibili e che nel libretto non venivano specificate tante informazioni.) Apple ha quindi posto questo disclaimer dicendo di non creare applicazioni “automatiche”, ma non ha certamente detto di non poter creare un software di navigazione mirato soltanto a fornirci le idicazioni stradali. Daltronde anche la stessa Applicazione Maps fa proprio questo.. è quindi impensabile pensare ad un divieto relativo alla creazione di un’applicazione praticamente uguale!

Alcuni blog stanno scrivendo che Apple starebbe proibendo alle varie aziende specializzate, di creare applicazioni per la navigazione satellitare (TomTom),…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria