UP by Jawbone si aggiorna con nuove funzioni per la gestione del peso

Immagine per UP by Jawbone - Monitoraggio con UP Move™, UP24™

UP by Jawbone - Monitoraggio con UP Move™, UP24™

Aliphcom, Inc.
Gratuiti

Jawbone svela oggi le nuove funzioni per la gestione del peso per UP, il sistema che aiuta a gestire meglio il peso e il sonno e a restare in forma. L’interfaccia per il monitoraggio degli alimenti di Jawbone per UP, interamente rinnovata, consente di registrare il consumo di cibo e di acqua con semplicità, valutare rapidamente se un alimento è sano e tenere traccia con facilità dei progressi per raggiungere l’obiettivo di peso.

Il motore Insight Engine™ di UP fornisce una guida intelligente per le scelte alimentari, per il consumo di calorie e per gli obiettivi di peso, aiutando gli utenti a comprendere in che modo tali scelte siano correlate all’attività e al sonno. “UP e UP24 hanno ispirato milioni di persone a prendersi cura della propria salute: abbiamo dimostrato che vivere meglio è davvero un’intenzione universalmente popolare”, afferma Travis Bogard, vice presidente della gestione dei prodotti e della strategia in Jawbone. “Circa il 42% della popolazione adulta in Italia è in sovrappeso o obesa*, è in quest’ottica che “vivere meglio”  spesso include la perdita di peso. Le nostre nuove funzioni relative al peso e agli alimenti create per UP, unite ad alcune nuove e stimolanti applicazioni riguardanti il cibo che abbiamo aggiunto alla piattaforma, fanno di UP la soluzione più completa per la gestione del peso e per condurre uno stile di vita sano.”

Una Gestione semplificata del peso

La nuova e intuitiva interfaccia per il monitoraggio degli alimenti di Jawbone per UP consente di tenere traccia di quello che si mangia e di gestire il proprio peso in un modo più semplice e intelligente.

  • Elenco personalizzato degli alimenti: è possibile visualizzare e selezionare rapidamente gli alimenti mangiati più spesso, direttamente dalla parte centrale della schermata per la registrazione del cibo. Più di un quarto dei pasti registrati su UP include alimenti consumati regolarmente, fornendo un collegamento rapido per accedere a tali alimenti in modo semplice.
  • Accesso ai menù dei ristoranti: considerato l’alto numero di pasti consumati fuori casa, UP consente l’accesso ai menù di alcune delle più grandi catene di ristoranti, così si potrà rapidamente accedere alle voci presenti nel menù e ottenere in automatico informazioni sulle calorie. Questo risultato apparirà nel feed di UP e sarà aggiunto agli obiettivi di conteggio di calorie giornaliere.
  • Punteggio alimenti: la schermata dei dettagli degli alimenti di UP permette di valutare rapidamente se un piatto è sano. Insieme al Punteggio alimenti, UP mostra un’analisi dettagliata dei nutrienti sani e di quelli meno sani per ogni alimento, per aiutare l’utente a valutare rapidamente la salubrità generale dei singoli alimenti e dei pasti completi. Inoltre, sarà possibile visualizzare anche una media mobile del punteggio durante la giornata.
  • Obiettivo di peso: registrando il proprio peso e impostando un obiettivo personale nell’applicazione è possibile visualizzare i progressi per il raggiungimento dell’obiettivo di peso. UP suggerirà un obiettivo di calorie giornaliero ed equilibrerà le calorie bruciate con quelle consumate per mostrare le calorie da assumere per la giornata. Quando vengono registrati nuovi pasti, un comodo metro dei progressi mostra il numero di calorie già consumate e quante se ne aggiungono con i nuovi alimenti.
  • Approfondimenti: grazie al motore degli approfondimenti interamente riprogettato per UP, si può accedere e utilizzare ancora più facilmente la guida intelligente e gli utili suggerimenti di salute offerti dall’applicazione. Completo di nuovi approfondimenti relativi agli alimenti e di impegni correlati all’”Obiettivo di oggi” tra cui scegliere, l’utente sarà motivato a provare ricette originali, a rinforzare la dieta con fibre e proteine e a creare nuove abitudini alimentari per restare sulla strada giusta.

Supportato dagli esperti leader del settore

Il nuovo sistema di gestione del peso e gli strumenti di monitoraggio degli alimenti di Jawbone sono supportati dall’esperta dietologa Ashley Koff, RD, un’esperta di nutrizione di fama internazionale che si occupa regolarmente dei problemi legati alla salute e al cibo.

È dimostrato che annotare ciò che si mangia in un diario è un metodo efficace per perdere e gestire il peso, ma scrivere tutto ciò che si mangia con carta e penna non è comodo per molte persone. La funzione sviluppata da Jawbone rappresenta una soluzione davvero semplice a questa sfida”, afferma Koff. “Se il conteggio delle calorie è una parte fondamentale della gestione del peso, l’equilibrio dell’apporto nutritivo è ugualmente importante, se non di più. È fantastico poter visualizzare nel sistema di UP un semplice Punteggio alimenti, sviluppato con intelligenza utilizzando diverse proporzioni nutrizionali, insieme al conteggio delle calorie tramite cui è possibile visualizzare rapidamente in che modo sono bilanciati gli alimenti che si assumono”.

Il processo di sviluppo delle nuove funzioni è stato condotto da Laura Borel, product manager in Jawbone e fondatrice e precedentemente CEO di Nutrivise, una società operante nel campo dell’alimentazione acquisita da Jawbone l’anno scorso. Nutrivise offriva dei suggerimenti automatici e personalizzati sui pasti, basati sulla biometrica e sulle preferenze alimentari uniche degli utenti. Votata nel 2012 da Stanford Medicine X come la “società più promettente nel campo della salute”.

[amazon template=immagine&chan=default&asin=B00BQ9DOXE]

[amazon template=solotitolo&chan=default&asin=B00BQ9DOXE]

[amazon template=soloprezzo1&asin=B00BQ9DOXE]

UP, un bracciale e molto di più. Per sapere come dormi, quanto ti muovi, come mangi. UP è compatibile sia con iOS che Android ed è un bracciale che misura numerosi parametri da consultare sullo smartphone e condividere sui social, ottenendo trend e analisi. L’app -ovviamente gratuita- è estremamente accattivante e completa e in un solo sguardo ci permette di consultare i nostri parametri, per poterli migliorare. UP misura il sonno, i passi, semplicemente indossandolo. Mentre per l’alimentazione dobbiamo solo “dire” allo smartphone quello che mangiamo. Avremo in un attimo la quantità di fibre, grassi, carboidrati, zucchero, proteine, colesterolo e sodio in modo da tenere sotto controllo l’alimentazione. UP mette in relazione questi dati con il nostro movimento e ci da dei suggerimenti bilanciati secondo la nostra vita. UP si collega allo smartphone attraverso un jack, coperto da un cappuccio a una delle estremità del bracciale stesso. La scelta di non dotarlo di apparati radio è dovuta alla longevità della batteria, di addirittura 10 giorni. All’altra estremità un tastino, che “dice” ad UP –insieme a un led multicolore- se siete nella fase diurna o notturna. ma non finisce qui.

UP è dotato di un microvibratore per gli avvisi. Ci può svegliare dolcemente la mattina, ci dice i cambi di stato giorno/notte, ci “desta” se stiamo fermi per più di un certo tempo. Importante per le persone che stanno spesso sedute e per le quali è davvero consigliabile un minimo di movimento ogni tot (tutto personalizzabile o escludibile). Un compagno fedele, anche nelle misurazioni: UP anche se indossato al braccio è fedele nel misurare i passi “quasi” come un pedometro, grazie alla tecnologia MotionX, e se “sballa”, ci pensa la calibrazione personale ad aggiustare il tiro.

[amazon template=immagine&chan=default&asin=B00IUKNPZE]

[amazon template=solotitolo&chan=default&asin=B00IUKNPZE]

[amazon template=soloprezzo1&asin=B00IUKNPZE]

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: