Apple conferma il suo impegno nella salvaguardia dell’ambiente

Se osserviamo i piani di costruzione per l’alimentazione dei propri data center, come il recente progetto del Nord Carolina o il prossimo Campus Apple, capiamo come Apple abbia una forte coscienza ambientale. Tale interesse viene confermato dal VP of Environmental Initiative Lisa Jackson in una conferenza dedicata.

ambiente

Alla Distinguished Educator Conference il VP ha tenuto a sottolineare i punti che più volte l’azienda californiana ha esposto in favore delle energie rinnovabili e della preservazione ambientale.

screen-shot-2014-07-16-at-12-43-27-pm

Viene molto apprezzata l’alimentazione 100% green dei data center, una politica che Apple non ha intenzione di abbandonare ma che anzi si espanderà il più possibile con la speranza di influenzare sia le abitudini degli altri giganti della produzione sia degli utenti stessi.

I partner Apple stessi sono regolamentati nei processi di produzione riducendo al minimo la presenza di pericolosi agenti chimici.

Anche i prodotti Apple consumano sempre meno energia, caricare un iPhone per un anno, afferma Jackson, costa 51 centesimi di energia elettrica.

Il lavoro di Jackson è molto apprezzato e le sue capacità sono indubbie anche e soprattutto considerando che, prima di unirsi ad Apple, è stata a capo dell’ Environmental Protection Agency dell’amministrazione Obama.

Via | 9to5mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: