Amazon testa “Kindle Unlimited” un servizio per leggere qualsiasi libro con un abbonamento mensile

I tempi sono decisamente cambiati e l’industria musicale non vende più come una volta. Al contrario, servizi di musica in streaming come Spotify, attraverso il quale si riesce ad ascoltare tutta la muscia che si desidera pagando un piccolo abbonamento mensile, prende piede sempre di più. Amazon è il leader indiscusso degli ebook e con una mossa intelligente ha deciso di lanciare un nuovo servizio chiamato Kindle Unlimited.

kindle-unlimited

Grazie a Kindle Unlimited, potremo leggere 600.000 libri pagando un abbonamento mensile di 9,99$. Il database attuale di libri è destinato ad ampliarsi nel giro di qualche mese, non appena i test avranno fornito risultati sufficienti per capire l’effettiva efficacia di questo servizio. Al momento soltanto i residenti negli Stati Uniti possono provarlo, dopodichè Kindle Unlimited verrà rilasciato anche nel resto del mondo.

Si vocifera che Apple imiterà Spotify con iOS 8, lanciando un nuovo servizio per l’ascolto in streaming di tutti i brani musicali. Con questa mossa Amazon potrebbe anticipare Apple relativamente al lancio di un servizio simile anche per i libri.

Considerando che un solo libro può costare più di 10€, cosa pensate dell’opportunità di leggere tutti i libri che desiderate spendendo una quota fissa di 9,99$ al mese?

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: