La verifica in due passaggi per Apple ID si espande in 59 nuovi paesi

Mantenere in sicurezza il proprio Apple ID è fondamentale: all’interno del profilo di ogni utente sono conservati i metodi di pagamento utilizzati, tutti gli acquisti all’interno di iTunes e App Store e le mail per chi usa il servizio @icloud.com. Da oggi, ancora più utenti avranno la possibilità di proteggersi attivando la verifica in due passaggi, introdotta da Apple proprio oggi in 59 nuovi paesi.

fdsfdsfds

La verifica in due passaggi consente di ricevere un codice numerico sul proprio iPhone, da inserire dopo l’autentificazione: questo contribuisce a creare un ulteriore ostacolo da affrontare per eventuali hacker o malintenzionati che vogliono entrare nel vostro Apple ID per accedere a dati sensibili.

In Italia questa opzione è già disponibile da alcuni mesi: per chi vuole approfondire o attivare questa protezione, vi consigliamo di dare un’occhiata a questa utile guida.

Infine, ecco l’elenco completo di tutti gli stati in cui è attiva la verifica in due passaggi.

two-step-countries

Via | RedmondPie

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: