iOS 8 beta 4 introduce un nuovo sistema di dettatura con riconoscimento in tempo reale [Video]

iOS 8 beta 4 introduce un cambiamento nel sistema di dettatura e di riconoscimento vocale, che adesso risponde in tempo reale attraverso un flusso streaming, trascrivendo tutto quello che dettiamo.

iso-8-beta-4-sistema-dettatura

In iOS 7, se proviamo a dettare una nota, il sistema di dettatura ascolterà prima tutto il nostro messaggio, fino a quando non avremo terminato di parlare, dopodichè invierà i dati al server Apple, tradurrà la voce in testo e farà apparire il messaggio completo in un colpo solo, sul nostro schermo.

Con iOS 8 le cose cambiano ed ora il riconoscimento vocale avviene in streaming, attraverso un flusso sempre attivo tra noi ed il server di Apple. Ne consegue che tutto quello che diremo apparirà sullo schermo quasi in tempo reale e potremo quindi aggiustare eventuali errori. Fino ad iOS 8 beta 3 questa novità riguardava soltanto Siri, ma da oggi con la beta 4 è stato introdotto anche nelle altre applicazioni, attraverso l’icona del microfono posta sulla tastiera.

Ecco un video appena registrato relativo alla nuova dettatura in tempo reale:

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: