Amazon Fire Phone: il flop della critica

Agli inizi di Giugno, Amazon, il gigante dell’ecommerce, ha iniziato a rendere noto il suo primo smartphone Amazon Fire Phone. Il device, che inizialmente avrebbe conquistato il pubblico per funzionalità e fattore prezzo, è arrivato sul mercato con un cartellino inaspettatamente costoso mettendolo in diretta competizione con iPhone e altri smartphone top di gamma. Pare però che il device non goda dei favori della critica.

firephone

Sia le opinioni di Engadget che di Re/code sono abbastanza concordi: purtroppo per Amazon, Fire Phone non è abbastanza interessante, non è abbastanza buono.

Con queste parole, entrambi gli enti non vogliono assolutamente sottolineare che il prodotto non sia valido o addirittura scadente, ma che, almeno per la prima generazione di Fire Phone, il prodotto non riesce a distinguersi dalla massa e soprattutto non ci sono valide motivazioni che lo porterebbero a trionfare sui diretti competitor di fascia alta.

Secondo Business Insider, invece, il punto debole del device è da ricercare nella questione app. Fire Phone è infatti limitato al mondo delle app Amazon e preclude quindi il potenziale utente da tutti gli applicativi popolari che dilagano ormai nel mondo di smartphone e tablet.

Anche Yahoo! Tech concorda che si dovrà aspettare la prossima generazione per definirlo uno smartphone da acquistare e non semplicemente da guardare, definizione data all’attuale Fire Phone. The Verge, infine, gli attribuisce un punteggio di 5.9 su 10.

Via | Appadvice

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: