Assassin’s Creed Memories sta per arrivare in App Store grazie ad Ubisoft

Ci sono i nomi di alcune saghe, di videogame, di film o libri, il cui solo nome genera entusiasmo generale in una serie pressoché illimitata di fan. Tra queste vi è sicuramente Assassin’s Creed, una saga che, oltre per piattaforme videogame e PC, riserva alcune sorprese anche per iOS.

acm

Assassin’s Creed è un videogioco d’azione sviluppato da Ubisoft Montreal e pubblicato da Ubisoft. Il gioco è stato presentato nella conferenza dell’E3 2005 prima come esclusiva PlayStation 3 e poi è stato annunciato anche per Xbox 360. In seguito è uscito l’adattamento per Microsoft Windows nell’aprile 2008.

Bq5vZ4iCcAEe3Cz-300x533

Se non altro, sarà interessante vedere il confronto con Assassin ‘s Creed Recollection, gioco di carte della saga uscito alla fine del 2011 che non sembra più essere su App Store.

Di seguito il comunicato stampa ufficiale.

MILANO, 17 luglio 2014 – GREE, Ubisoft e PlayNext annunciano
Assassin’s Creed® Memories, nuovo titolo mobile free-to-play per iPhone, iPad e iPod touch. Assassin’s Creed® Memories combinerà i migliori elementi dei giochi di ruolo e strategia con le meccaniche dei giochi di carte, presentando ai giocatori il nuovo Animus mobile di Abstergo Entertainment. In questa fantastica avventura, i giocatori dovranno attraversare la storia reclutando alleati famosi e sconfiggendo i propri rivali allo scopo di formare la gilda migliore. Attualmente, Assassin’s Creed Memories è stato rilasciato solo in alcuni territori ma sarà disponibile in tutto il mondo nel corso dell’estate.

I giochi di carte collezionabili sono molto popolari in tutto il mondo e sia GREE che PlayNext hanno ampiamente dimostrato tutta la loro competenza in questo genere. Offriremo agli utenti mobile un nuovo modo per divertirsi nell’universo di Assassin’s Creed®”, ha dichiarato Jean Michel Detoc, Direttore generale Divisione Mobile di Ubisoft.

Assassin’s Creed® Memories consentirà di rivivere alcuni periodi storici legati alla storia del franchise, come il Rinascimento italiano e l’America coloniale, e introdurrà nuove epoche storiche. Il titolo offrirà un’esperienza per giocatore singolo molto profonda e coinvolgente, oltre ad alcune emozionanti battaglie multigiocatore che vedranno gli utenti impegnati in scontri fino a 20 contro 20. Grazie a una particolare attenzione ad aspetti come personalizzazione e strategia, ogni giocatore potrà vivere un’esperienza unica, decidendo che tipo di Assassino diventare e scegliendo i propri alleati, tra quelli preferiti dai fan.

Siamo molto felici di portare la nostra esperienza nei titoli mobile in un franchise così importante come Assassin’s Creed®, oltre a poter lavorare con una società che ha dato così tanto al nostro settore”, ha dichiarato Eiji Araki, Vicepresidente Social Games di GREE, Inc. “In genere, nei giochi di carte collezionabili uno degli obiettivi principali è sviluppare ed evolvere alcuni grandi eroi: Assassin’s Creed® è un franchise che ha creato alcuni dei personaggi più epici dell’intero settore.”

Adoriamo creare grandi esperienze di gioco per gli utenti mobile e, in Assassin’s Creed® Memories, abbiamo messo tutto ciò che abbiamo appreso dai nostri titoli precedenti”, ha dichiarato JT Nguyen, COO di PlayNext, Inc. “Vogliamo catturare tutte le emozioni e la bellezza di Assassin’s Creed® per portarle in una nuova esperienza mobile.

Assassin’s Creed® Memories sarà presto disponibile per iPhone, iPad e iPod touch. Per maggiori informazioni, visitare: http://www.facebook.com/assassinscreedmemories.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: