AFPd Sostituisce CyberDuck per comunicare con l’iPhone/iPod da Mac

AFPd (Apple File Protocol) è un’applicazione tanto piccola quanto potente! Permette di mettere in comunicazione il proprio iPhone ed iPod touch con un MAC. La stessa cosa che attualmente tutti eravamo abituati a fare con SSH e Cyberduck.

Per installarlo Bisogna avere le Community Sources, entrare nell’installer, nella categoria Network e selezionare AFPd che attualmente è alla sua versione 0.2. Seguite queste Screen:

IMG_0005 AFP_ispazio AFP_ispazio (2)

A questo punto, vi ritroverete con l’iconcina sulla springboard. Cliccateci sopra e si aprirà il programma. Impostate il nome che preferite in basso e abilitate i due campi superiori, in modo da ottenere qualcosa di molto simile a questo:

AFP_ispazio (4) AFP_ispazio (5) AFP_ispazio (6)

Non vi resta che passare al Mac ed Aprire con finder una Qualsiasi Cartella (ad esempio quella con l’icona dell’hard disk). Noterete subito che accanto, nella barra laterale c’è un tab con scritto “Condivisi” ed all’interno troverete il nome che avete dato al vostro iPhone/iPod. Basterà un doppio click per far apparire la finestra che richiede il login. Usate come nome utente: root e password: alpine

Per convenienza, scegliete di memorizzare la password nel portachiavi, e cliccate su Collegati! riuscirete adesso a vedere tutte le cartelle di cui è composto il vostro termiale. Proprio come accadeva con l’SSH e Cyberduck! Potrete inserire file, temi, applicazioni, o prelevare altri file e passarli sul vostro desktop! Buon divertimento.

AFPd (Apple File Protocol) è un’applicazione tanto piccola quanto potente! Permette di mettere in comunicazione il proprio iPhone ed iPod…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.