Ecco un assaggio di Bolt, la nuova applicazione rilasciata da Instagram

Pochi giorni fa vi abbiamo riportato la notizia del probabile lancio da parte di Instagram di una nuova applicazione, Bolt, per inviare immagini e comunicare con altre persone con un solo tap. L’applicazione è stata rilasciata ufficialmente in App Store, ma solo in alcuni paesi selezionati, ovvero Nuova Zelanda, Singapore e Sud Africa. Anche se non è stata ancora rilasciata in Italia, siamo in grado di darvi alcune informazioni riguardo questa nuova app che darà probabilmente filo da torcere ad altre come Snapchat o Taptalk.

bolt

Partiamo col dire che Bolt non richiede un account Facebook o Instagram per essere utilizzato, bensì un numero di cellulare. Una volta effettuato l’accesso, l’applicazione chiederà l’autorizzazione per accedere ai contatti del telefono e per aggiungerne alcuni alla lista dei preferiti, che verranno visualizzati in un tab scorrevole nella parte inferiore dello schermo dove vengono indicati i 20 contatti con cui si comunica più frequentemente.

Bolt è un’applicazione che consente di interagire con i propri amici, inviando loro foto e video ad una velocità considerevole. In sostanza, trasforma la foto di un contatto nel pulsante di scatto della fotocamera. In questo modo basterà un solo tap per inviare una foto ad un altro utente.bolt

Dopo che il destinatario ha ricevuto l’immagine o il video, questo viene eliminato da entrambi i dispositivi e dai server dopo 30 gironi. E se il mittente ha eliminato il messaggio, questo viene eliminato immediatamente dai server.

Un’altra funzionee utile è quella di poter annullare l’invio di un messaggio in caso di ripensamento. Come? Semplicemente scuotendo il dispositivo. Attraverso la medesima azione si potranno anche salvare le foto nel Rullino Fotografico.

Purtroppo, per il momento, non si possono condividere elementi con più persone contemporaneamente e non è possibile inviare foto dal Rullino Fotografico. Tuttavia è lecito aspettarsi queste funzioni in aggiornamenti futuri.

Secondo voi Bolt ha le caratteristiche per avere successo o verrà presto dimenticata come tante altre applicazioni?

Via | iDownloadBlog

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: