L’operatore Tre UK lancia una nuova App per le chiamate via Wi-Fi [Video]

Nel Regno Unito, il carrier telefonico Tre ha da poco introdotto un’interessante novità, lanciando su App Store una nuova applicazione, chiamata Three inTouch, che permette agli utenti di effettuare chiamate sfruttando la rete Wi-Fi.dsadsa

Una volta scaricata e installata, l’applicazione è subito pronta all’uso, senza il bisogno di alcuna registrazione: tutti gli utenti Tre UK potranno dunque effettuare chiamate anche senza l’effettiva copertura offerta dall’operatore, senza alcun costo aggiuntivo. Three inTouch permette anche di inviare e ricevere messaggi di testo.

Anche iOS 8 offrirà il servizio Wi-Fi Calling integrato nel sistema operativo, dato che molti carrier statunitensi offrono questa opzione ai clienti che ne richiedono l’attivazione: grazie a queste novità, è possibile che anche gli operatori italiani si decidino a introdurre questi servizi inediti anche nel nostro paese.

Le chiamate via Wi-Fi, oltre a una qualità nettamente migliore rispetto alle chiamate tradizionali, offrono anche un risparmio considerevole in termini energetici, permettendo un consumo minore della batteria dello smartphone utilizzato.

Via | iMore

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: