Parole Intrecciate viene selezionato da Apple come ”Gioco da spiaggia”

Immagine per Parole Intrecciate - CruciPuzzle Italiano GRATIS

Parole Intrecciate - CruciPuzzle Italiano GRATIS

Matteo Morelli
Gratuiti

Una delle cose che non può proprio mancare al nostro borsone da spiaggia tra teli, crema solare ed occhiali è il nostro device di fiducia. Smartphone e tablet possono infatti tramutarsi in validi aiutanti in fatto di intrattenimento nelle calde giornate estive. E’ proprio per questo che Apple dedica una sezione di App Store a tutte le app e i contenuti che possono accompagnare le nostre giornate al mare. Tra queste, nella sezione giochi, trionfa Parole Intrecciate, l’app crucipuzzle ideale per dedicarsi un momento di relax per di più gratuita!

parole intrecciate

Niente di meglio di una divertente game app che sfidi il nostro ingegno e la nostra pazienza prima di farsi un bel tuffo in mare. Il successo che l’italianissima app Parole Intrecciate ha riscontrato sia tra gli utenti che dalla critica è sintomo di come il classico non tramonti mai.

Parole Intrecciate rappresenta appunto una perfetta fusione di classico e moderno non solo preservando quello che è il divertimento del gioco in se, ma potenziandolo con tutti vantaggi che vengono dall’utilizzo di un device moderno.

Non sentirete in pratica la nostalgia di carta e penna mentre giocherete a Parole Intrecciate.

Giocare al crucipuzzle attraverso Parole Intrecciate, infatti,  risulta particolarmente vantaggioso per molti aspetti. Una volta completata l’installazione dell’app, suddivisi in 13 categorie tematiche da completare e sbloccare, avrete a disposizione più di 100 puzzle da portare sempre con voi! E se anche questa cifra non soddisfa la vostra sete di gioco, l’app ha in serbo una fantastica sorpresa: i puzzle sono generati automaticamente dall’app rendendo quindi il gioco infinito!

Lo scopo, così come da tradizione, è trovare le otto parole nascoste all’interno nella griglia aggiungendo alla versione classica, ovviamente, il fattore tempo.

Terminato il download dell’app, l’installazione e l’autenticazione del vostro profilo, Parole Intrecciate vi chiederà di scegliere un nickname con cui entrare a far parte della sua community. Aspetto interessante dell’app è infatti anche la possibilità di poter giocare in modalità multiplayer con gli altri membri della community. Puoi anche chattare con i tuoi avversari per dare ancora più gusto alla sfida!

Selezionando un pacchetto, ad esempio film, troverete un’ulteriore suddivisione tematica (animazione, azione, anni ’90 ecc) ed, effettuando una nuova selezione, saremo proiettati all’interno del puzzle.

Giocare a Parole Intrecciate è molto semplice e intuitivo, basterà infatti trascinare il dito sullo schermo una volta trovata una delle parole citate in calce e le lettere verranno evidenziate in arancione e inizieranno a tremare. Mano mano che si compone la parola, questa viene riportata nella parte alta dello schermo e, in caso positivo, viene evidenziata d’azzurro e depennata dall’elenco.

Terminato il puzzle riceveremo il punteggio in relazione al tempo impiegato e ci verrà chiesto di voler passare al prossimo puzzle, ricominciare quello appena ultimato, ritornare al pannello impostazioni o alla selezione dei pacchetti. Nella parte bassa dello schermo avremo inoltre la possibilità di condividere i risultati ottenuti con i principali Social Network come Facebook e Twitter.

Man mano che si avanti nella risoluzione, la percentuale presente nella sezione medaglie aumenta indicando quanto ci stiamo avvicinando al nostro obiettivo.

Parole Intrecciate richiede l’iOS 6.1 o successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch ed è ottimizzata per iPhone 5.

Se siete maniaci dei puzzle, Parole Intrecciate fa decisamente al caso vostro, e se non lo siete ancora è decisamente la volta buona per iniziare!!!

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: