Un nuovo look e un nuovo aggiornamento per l’app di Wikipedia

Immagine per Wikipedia

Wikipedia

Wikimedia Foundation
Gratuiti

Quello che accade spesso nel mondo della tecnologia, come in molti altri settori, è la definizione di uno standard. Nelle moderne generazioni, possiamo dire che lo standard di informazione è stato indubbiamente dettato da Wikipedia, il portale di condivisione della conoscenza. Parlando di Wikipedia, l’omonima app si aggiorna con un nuovo e irresistibile look.

wikipedia

Il principio di un Wiki, per chi non lo sapesse, è What I Know Is, da qui il concetto di una community del sapere. Sia per semplici curiosità che quando si parla di esami universitari, Wikipedia è uno dei primi portali che gli utenti scelgono di consultare. Non per niente anche i principali assistenti vocali come Siri lo utilizzano per adempiere a richieste come “definizione”.

Novità nella versione 4.0

  • Design completamente rinnovato
  • La nuova sidebar (barra laterale) e la tabella dei contenuti permettono una navigazione più rapida
  • E’ ora possibile modificare gli articoli direttamente dall’app
  • Supporto alla localizzazione. In attesa molte altre funzioni in merito alla localizzazione.
Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: