Navdy, una valida alternativa a CarPlay [Video]

La sicurezza stradale è un tema quanto mai attuale, soprattutto in un’epoca in cui gli smartphone sono una forte fonte di distrazione per l’essere umano. Uno dei motivi per cui stanno emergendo servizi come CarPlay di Apple è proprio questo, la sicurezza stradale. Certo, i nostri smartphone forniscono tantissime informazioni e tutte a portata di mano, ma quando stiamo guidando, non possiamo e non dobbiamo utilizzarli. Purtroppo alcune persone violano la legge, mettendo a rischio la proprio vita e quella degli altri. La tecnologia è quindi alla ricerca di un via di mezzo, in cui il mondo umano e il mondo digitale possono cooperare senza compromettere tale sicurezza. Navdy, un nuovo interessante strumento, tenta di raggiungere proprio questo obiettivo. Scopriamo insieme le sue funzioni.navdy1CarPlay è stato ideato come un modo intelligente e semplice per utilizzare l’iPhone in auto, trasferendo tutte le informazioni di cui avete bisogno sul display interno dell’auto direttamente dal vostro smartphone. Effettuare chiamate, mandare sms, ottenere indicazioni stradali. Tutto sarà a vostra disposizione, senza distogliere l’attenzione dalla strada.

carplay

Il nuovo servizio offerto da Apple sarà built-in su auto di marchi selezionati, come Ferrari, Honda, Mercedes-Benz, Volvo e altre ancora. Per gli utenti che vogliono usufruire del servizio ma non hanno una delle auto incluse nella lista, il sistema potrà essere implementato attraverso soluzioni aftermarket.

navdy

Navdy offre alcuni dei servizi di CarPaly, senza alcuna limitazione in base al tipo di auto. Il gagdet va posizionato sul cruscotto dell’auto, e dopo averlo collegato ad uno smartphone iOS o Android, fornirà tutte le informazioni necessarie.

La trasparenza del display da 5,1 pollici rende Navdy poco appariscente e invadente. Funziona armoniosamente con i dispositivi per recapitare ogni tipo di notifica, e se il conducente deve rispondere ad una chiamata, può farlo attraverso gesture o comandi vocali.

Navdy-2

Navdy può essere impostato in base alle vostre precise esigenze. Potete impostarlo in modo che solo le notifiche importanti vengano riportate sul display durante la guida. Inoltre, durante una telefonata, il navigatore non scomparirà dal display, che si trasformerà invece in un multiwindow per far spazio ad entrambe le funzioni.

Questi due esempi dimostrano quale sia l’obiettivo di Navdy, ovvero quello di tutelare la sicurezza stradale. Tutto è è organizzato in modo da non distogliere mai l’attenzione del conducente dalla strada.

Navdy-nav

Navdy e CarPlay hanno diversi punti in comune, come comandi vocali, navigatore e gestione delle notifiche. Certo, il servizio offerto da Apple sembra sposarsi perfettamente con iPhone, ma Navdy può considerarsi come una validissima alternativa.

Se siete quindi interessati a Navdy e volete acquistarlo (in questo caso pre-ordinarlo), potete farlo attraverso il sito ufficiale della società. Il prezzo è di 299$, circa 225€. Il gadget verrà spedito agli inizi del 2015.

Ecco un video introduttivo:

Via | RedmondPie

 

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: