WhatsApp nell’ultima beta aggiunge il supporto agli smartwatch: ecco tutti i dettagli

WhatsApp ormai è considerato un metodo di comunicazione fondamentale nella vita di tutti i giorni e, ad ogni aggiornamento o nuova funzionalità, è sempre molto interessante scoprire di che cosa si tratta. Nella nuova beta di Android, WhatsApp aggiunge il supporto agli smartwatch e dispositivi indossabili. Scopriamo come si comporta l’applicazione su questi nuovi prodotti, in attesa dell’arrivo di iWatch.dsadsada

Grazie al supporto ad Android Wear, gli utenti in possesso di un qualche dispositivo indossabile compatibile riusciranno non solo a ricevere le notifiche direttamente sul display dello smartwatch, ma potranno sfruttare le ultime novità introdotte.

Per prima cosa, da ora è possibile visualizzare l’intero messaggio sullo schermo senza dover per forza tirare fuori lo smartphone. Sul display comparirà anche il nome del mittente e dell’eventuale gruppo.

nexusae0_whatsapp-android-wear-2

La seconda novità permette di visualizzare non solo la notifica dell’ultimo messaggio ricevuto, ma anche di tutti gli altri non ancora letti, permettendo così un migliore utilizzo dell’applicazione.

nexusae0_whatsapp-android-wear-1

L’ultima e più imoortante funzionalità introdotta permette di rispondere direttamente dallo smartwatch utilizzando la propria voce: con uno swipe sullo schermo, comparirà l’opzione per dettare la risposta che vorrete inviare.

nexusae0_whatsapp-android-wear-3

L’implementazione di WhatsApp su questi dispositivi indossabili è ancora lontana dall’essere perfetta e mancano ancora tante funzionalità, in primis la funzione di scorrere e visualizzare la cronologia delle conversazioni, ma grazie a questa piccola anteprima è più facile pensare a come si comporteranno le applicazioni di messaggistica in futuro.

In particolare, una volta che Apple presenterà e commercializzerà il proprio iWatch, sarà molto probabile l’introduzione di queste funzioni da parte di WhatsApp.

Cosa ne pensate di queste ultime novità introdotte? Vi piacerebbe vedere in futuro le funzioni elencate anche sullo smartwatch di Apple?

Via | Androidpolice

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: