Apple annuncia di aver creato più di 600 mila posti di lavoro in Europa

Apple ha da poco pubblicato alcune nuove ed interessanti statistiche riguardanti il proprio sostegno all’economia Europea: l’azienda di Cupertino sostiene infatti di aver contribuito a creare più di 600 mila posti di lavoro. fdsfsdsf

In totale, sono 620.000 i posti di lavoro stimati da Apple in Europa: 500 mila di questi fanno parte della cosiddetta “app economy“, cioè da tutti i lavoratori legati in qualche modo all’economia di App Store. Dei 20 miliardi di dollari destinati ai developer nell’ultimo anno, 6.5 miliardi sono stati destinati a sviluppatori europei.

screen-shot-2014-08-06-at-12-33-58

L’azienda californiana elenca inoltre i 16.000 dipendenti europei e oltre 132.000 lavoratori supportati indirettamente. La compagnia ha inoltre calcolato che, grazie alla crescita di Apple, di conseguenza sono stati creati 116 mila posti di lavoro aggiuntivi, relativi ad altre imprese.

fdsdfs

Se volete approfondire ulteriormente, vi rimandiamo alla pagina dedicata sul sito ufficiale Apple, disponibile per ora solo in lingua inglese.

Via | 9to5mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: