Foursquare si aggiorna introducendo una nuova grafica, logo e nuove funzionalità!

Immagine per Foursquare

Foursquare

Foursquare Labs, Inc.
Gratuiti

Abbiamo visto un paio di settimane fa l’annuncio di Foursquare delle novità che avrebbero colpito l’omonima applicazione, novità che oggi sono state applicate all’applicazione tramite l’aggiornamento alla versione 8 disponibile da oggi su AppStore. Le novità sono moltissime a partire dalla nuova grafica che è accompagnata anche da un nuovo logo, fino ad arrivare al funzionamento dell’applicazione.

foursquare

Praticamente tutto quello che faceva la vecchia versione di Foursquare potrà essere fatto grazie alla nuova applicazione rilasciata qualche mese fa, Swarm. Con la nuova versione, Foursquare, permetterà di cercare luoghi in base alle proprie necessità, basterà scegliere le parole chiave desiderate e l’applicazione automaticamente vi fornirà l’elenco dei locali che rispettano le vostre richieste.

IMG_0021 IMG_0022 IMG_0023

Di seguito il changelog completo:

Ognuno ha i suoi gusti, allora perché dovremmo avere tutti gli stessi risultati nelle ricerche? Il nuovo Foursquare impara cosa ti piace e ti porta in posti che adorerai. Foursquare ti aiuta a cercare e scoprire posti fantastici, in ogni parte del mondo.

  • Dì a Foursquare cosa preferisci, così imparerà a conoscerti. Tutte le ricerche saranno adattate ai tuoi gusti, alle tue recensioni passate e alle raccomandazioni degli amici e degli esperti di cui ti fidi.
  • I tuoi gusti possono essere molto specifici, come “Whiskey” o “caramello salato”, o più generali, come “posti a sedere all’aperto” o “libreria di libri usati”.
  • Cerca ristoranti, bar, locali notturni, negozi e altro. Scopri cosa c’è nelle vicinanze o pianifica dove andrai.
  • Quando arrivi in un posto, scopri i consigli di chi lo conosce: cosa è meglio ordinare o le cose da non perdere.
  • Segui persone o trend-setter dei cui gusti ti fidi e visualizza i loro consigli per primi. Connettiti con i tuoi account Facebook e Twitter e scopri cosa è piaciuto ai tuoi amici nelle vicinanze.

Pronto per nuove avventure? Scarica subito il nuovissimo Foursquare. Vuoi fare check-in, tenerti in contatto e incontrare i tuoi amici? Scarica l’altra nostra nuova app, Swarm.

IMG_0025 IMG_0027 IMG_0029

L’utilizzo è veramente semplice, al primo avvio l’applicazione vi chiederà di scegliere alcune delle cose che vi piacciono in modo da potervi fornire qualche luogo interessante dove recarvi o andare a mangiare. Cliccando sul logo in alto a sinistra potrete aggiungere i gusti desiderati in modo da migliorare i risultati di ricerca, inoltre potrete scegliere le persone da seguire in modo da conoscere anche i gusti di altri.

L’icona in alto a destra invece è dedicata all’inserimento dei commenti o consigli da aggiungere al luogo che avete visitato in modo da permettere alle persone interessate di conoscere la qualità del locale o cosa è possibile trovare da mangiare.

IMG_0030 IMG_0031 

Ci sono diverse modalità di ricerca, partendo dalla selezione della distanza dal luogo dove vi trovate fino ad avere la possibilità di scegliere una porzione di territorio anche distante da dove vi trovate. Ovviamente se conoscete già il nome del locale sarà possibile cercarlo o in alternativa il campo ricerca può essere utilizzato anche per cercare in base alla tipologia di ristorante o locale desiderato. Sotto il campo di ricerca invece è presente una barra a scorrimento grazie alla quale sarà possibile scegliere la tipologia di locale da cercare tra: Cibi, Caffè, Shopping, Divertimento e Cose da vedere.

IMG_0033

 Una volta effettuata la ricerca scegliendo la modalità che preferite sarà possibile consultare l’elenco dei risultati in modo molto veloce grazie all’anteprima correlata di foto, media di spesa, un commento casuale, la tipologia del locale e non solo, infatti nell’anteprima potrete vedere gli amici che si sono taggati in quel locale, grazie alla presenza di piccolissime icone che rappresentano le immagini del profilo dei vostri amici.

IMG_0034

La visualizzazione della pagina del locale è molto elegante. In alto troviamo una foto del locale e subito sotto il nome abbiamo quattro opzioni, avremo la possibilità di valutare il locale, salvare il locale come preferito per consultarlo successivamente, condividerlo con i nostri amici, o effettuare il check in aprendo Swarm.

IMG_0035 IMG_0036

L’applicazione è veramente ben fatta e il design pulito e in stile flat rende il tutto molto elegante. Rispetto alla vecchia versione la ricerca è più immediata e sono sparite tutte quelle finestre popup che apparivano in precedenza, eliminando badge e obiettivi. L’applicazione è interamente tradotta in italiano ed è pienamente compatibile anche con iOS8.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: