Apple collabora con i professionisti del settore medico in vista del lancio di ”Salute”

Apple ha lavorato e sta lavorando molto in preparazione del lancio di HealthKit, una delle più grandi novità introdotte in iOS 8. La società californiana, stando a quanto riporta Reuters, starebbe infatti collaborando con professionisti del settore sanitario negli ospedali di tutti gli Stati Uniti, tra cui il Mount Sinai e il John Hopkins. L’obiettivo è quello di assicurare un’adeguata preparazione del personale medico, che dovrà essere pronto a leggere i dati forniti dal nuovo sistema.saluteQuesta mossa da parte di Apple non è poi così sorprendente, in quanto HealthKit funge come luogo di raccolta di tutti i dati relativi alla salute dell’utente, il che può essere estremamente utile nel corso di un’emergenza medica.

salute

In realtà, un primo assaggio di HealthKit si è avuto già all’inizio di quest’anno attraverso l’applicazione di Mayo Clinic:

Ricordiamo che il sistema HealthKit sarà disponibile al pubblico entro la fine dell’anno. Il nuovo software lavorerà molto probabilmente con l’imminente iWatch, che fornirà maggiori dati durante l’attività fisica.

Via | 9to5Mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: