THL 5000: Lo smartphone più longevo al mondo con batteria da 5000 mAh – La Recensione di iSpazio

“Quanto dura la batteria?” è una delle prime domande che ci poniamo quando scopriamo le caratteristiche di un nuovo smartphone. In effetti la durata della batteria è il vero tallone d’Achille dei dispositivi elettronici odierni. E mentre c’è chi disattiva tutte le opzioni più avide di energia o chi si munisce di batterie esterne, THL risolve definitivamente il problema con il suo nuovo smartphone Octa Core.

untitled 2

Longevità senza compromessi. Questa è l’idea con cui è nato il THL 5000, il nuovo smartphone dell’azienda cinese che abbiamo iniziato a conoscere in questo ultimo anno per i suoi ottimi prodotti. Il THL 5000, grazie alla sua strabiliante batteria da 5000 mAh, mette fine a tutti i vostri problemi di autonomia, garantendo più di due giorni di utilizzo estremo.

THL_5000_08

Design e Scheda Tecnica

Il THL 5000 ha un ampio schermo da 5 pollici con risoluzione 1920 x 1080 pixel, protetto dal resistente vetro Gorilla Glass 3. Nonostante la batteria da 5000 mAh, le dimensioni ed il peso dello smartphone non sono eccessivi: 144.967 x 72.367 x 8.9 mm per 140 grammi. I materiali sono solidi e ben assemblati, al policarbonato si sposano elegantemente vetro e rifiniture in metallo.

THL_5000_09

THL non si è risparmiata nemmeno con i componenti interni, dotando il suo gioiellino del massimo che la tecnologia può offrire attualmente. Processore Octa Core da 2 GHz (MTK6592 Turbo) con 2 Gb di RAM e 16 Gb di memoria interna, espandibile con Micro SD. La grafica è affidata alla scheda Mali-450 MP4. Ovviamente lo smartphone è Dual SIM.

THL_5000_03

La fotocamera principale ha un sensore Sony da 13 Megapixel e apertura F2.0. Le foto scattate risultano estremamente luminose e ricche di dettagli. La fotocamera frontale Samsung da 5 Megapixel è invece perfetta per i selfie perché grazie alla lente wide angle da 88° permette di inquadrare molte più persone.

THL_5000_04

Di seguito alcuni scatti fatti con lo smartphone.

foto1 foto2

La confezione include poi una cover in gomma ed una custodia rigida con sportellino che, una volta chiuso, fa comparire automaticamente l’orologio visibile dall’apposito foro frontale.

THL_5000_06

THL_5000_07

Prestazioni

Il processore True Octa Core MTK6592 Turbo è perfetto per eseguire col massimo delle performance qualsiasi applicazione e gioco disponibile sul Play Store. Anche i giochi con la grafica ed il dettaglio più complesso riescono a girare fluidamente e senza lag. Il risultato di quasi 28000 del benchmark AnTuTu conferma la potenza del dispositivo, che supera in classifica il ben più conosciuto Samsung Galaxy S4.

screen 2 screen 1

Grazie alla RAM di 2 Gb anche il sistema operativo gira fluido e senza problemi di sorta, garantendo il funzionamento di numerose applicazioni aperte in background. Il THL 5000 gode poi dell’ultima versione del sistema operativo Android 4.4.2 KitKat, con in aggiunta alcune utili funzioni software.

Nulla da eccepire poi sul funzionamento del GPS, del chip NFC e sulla funzionalità OTG che permette di collegate chiavette e altri accessori USB allo smartphone. Inclusa nella confezione vi è anche l’adattatore apposito. Grazie alla batteria da 5000 mAh si può anche utilizzare lo smartphone come power bank per caricare altri dispositivi elettronici.

Considerazioni finali

Il THL 5000 è lo smartphone perfetto per chi vuole utilizzare al massimo il proprio smartphone navigando in 3G, giocando, guardando video ed ascoltando musica senza pensare al consumo di batteria. I 5000 mAh sono sufficienti a coprire due o anche tre giornate di fila, in base all’utilizzo del dispositivo. Di sicuro è la scelta migliore che possiate fare riguardo la longevità dello smartphone.

THL_5000_01

Il processore Orta Core e tutte le altre caratteristiche, rendono il THL 5000 uno smartphone al passo coi tempi e pronto ad utilizzare anche le app ed i giochi che usciranno nei prossimi anni. È un dispositivo completo quindi, sotto il punto di vista hardware e software.

926810

Potete acquistare il THL 5000, in versione bianca o nera, su TinyDeal ad un prezzo davvero vantaggioso cliccando qui per il modello nero e cliccando qui per il modello bianco. TinyDeal dispone poi di un’amica gamma di smartphone e tablet per ogni fascia di prezzo, tutti aggiornati ad Android 4.4 KitKat, e vi invito come al solito a dare un’occhiata ai nuovi prodotti cliccando qui.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
1