Samsung Galaxy Note 4 potrebbe arrivare sul mercato con un accessorio di cui non godrà iPhone 6

Uno dei modi che Samsung utilizza per catalizzare il pubblico sui suoi prodotti distraendoli, per così dire, da quelli degli altri competitor, è lanciare il device unitamente ad una serie di accessori che funzionano un po’ da specchio per le allodole. Attualmente, nel mondo Samsung, un device molto atteso è indubbiamente il Galaxy Note 4. Anche questo smartphone della categoria phablet potrebbe arrivare sul mercato con un accessorio che non è nemmeno nei piani di Apple.

samsung

Tra gli accessori che siamo abituati a vedere sugli scaffali come pellicole, flip cover e cover per la ricarica wireless, SamMobile viene a conoscenza, attraverso una fonte interna della stessa Samsung, di una cover ultrasonica.

galaxy-core-advance-ultrasonic-cover

La cover imiterebbe il metodo di orientamento dei pipistrelli, ovvero invia un segnale ad ultrasuoni che, scontrandosi con eventuali oggetti verrebbe ri-captato dal device al fine di avvertire l’utente della presenza dell’oggetto stesso. Una funzione del genere, se si pensa a non vedenti o ipovedenti, è davvero rivoluzionaria nel suo genere e sicuramente non possiamo dire di averne già viste di simili.

Forse anche gli utenti che usano lo smartphone camminando potrebbero usufruire dell’originale accessorio al fine di evitare spiacevoli incontri del primo tipo con pali, passanti e altri oggetti, ma sicuramente anche il prezzo determinerà l’approvazione degli utenti.

Attualmente non c’è un corrispettivo di questa cover nel mondo Apple e ci chiediamo quindi se anche da Cupertino perverrà un accessorio simile.

Via | Bgr

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: