Il tuo iPhone si scarica velocemente? Apple te lo sostituisce!!

Probabilmente il problema che, a livello tecnologico, avvilisce la maggior parte degli utenti della nostra generazione è il consumo della batteria. Sempre più tecnologici e sempre più grandi, tablet e smartphone sono devi veri e propri divoratori di energia. Se il problema è particolarmente importante nel vostro iPhone potrebbe essere un fatto di device difettato ed Apple, tenendo alla soddisfazione del cliente, avvierà la politica di sostituzione della batteria.

sostituzione batteria iphone 5

Apple ha constatato che una serie di iPhone 5 venduti tra Settembre 2012 e Gennaio 2013 hanno un rendimento della batteria non proprio ottimale. Tale problema porterebbe al rapido esaurimento della carica del device e il conseguente alto numero di cicli di ricarica necessari.

Basterà infatti inserire il numero di serie del vostro device nel form a questo link per scoprire se anche il vostro iPhone fa parte della partite di dispositivi con il suddetto difetto.

sostituzione batteria

Il processo di sostituzione è partito il 22 Agosto in Cina e US e partirà dal 29 Agosto negli altri paesi.

La sostituzione può avvenire presso i centri autorizzati Apple, gli Apple Store e  il supporto tecnico di Apple. Come per ogni operazione di riparazione, Apple invita gli utenti a effettuare un backup, disattivare la funzione “Trova il mio iPhone” e a formattare il dispositivo prima di consegnare il dispositivo.

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: