Ecco alcuni consigli su come trovare il proprietario di un iPhone perso

Tutti sappiamo che gli iPhone, in quanto top di gamma, non sono proprio tra i device più economici del mercato della tecnologia. Si può quindi facilmente intuire l’avvilimento che si prova quando il device viene perso o rubato. Se vi capita di ritrovare un iPhone, riportiamo di seguito una serie di consigli su come rintracciarne il proprietario, sicuramente ne conquisterete la gratitudine.

iPhone perso o rubato

Entrare in contatto col proprietario dell’iPhone può essere un’impresa non proprio facile, soprattutto se è attivo il blocco passcode. Se il device è comunque funzionante, ci sono alcuni metodi da poter utilizzare.

In caso non sia attivo Passcode

Nel caso Passcode non sia attivo, la prima cosa da fare è risalire alle ultime chiamate effettuate e ricevute. Sarà il caso quindi di contattare le persone con cui si hanno contatti recenti o ricercare contatti inerenti al gruppo familiare come Mamma, Casa, Papà ecc.

Sicuramente il proprietario del device non tarderà dal mostrarsi.

In caso di Passcode attivo

Nel caso in cui Passcode sia attivo, dovremo chiedere l’intervento di Siri per tentare di contattare il proprietario dell’iPhone. Sperando che il proprietario non abbia disabilitato Siri nella Lock Screen potrete chiedere di chiamare un contatto presente in rubrica, chiedendo di Mamma, Papà o casa dovreste andare sul sicuro. Per non incappare nelle grinfie di ex partner malintenzionati forse è meglio non chiedere di contattare voci come Amore e nomignoli simili.

Mantenete il device in carica e rispondete alle chiamate in entrata

Dal momento che il device è stato perso al momento che lo ritrovate potrebbe essere passato del tempo ed è quindi il caso di provvedere a fornire una carica adeguata. Nel caso in cui riceviate delle chiamate in entrata, è probabile che sia il proprietario dell’iPhone stesso a tentare di mettersi in contatto con voi sperando nell’onestà di chi ritrova il device.

Utilizzare il numero IMEI or MEID

Ogni iPhone dispone di un singolare numero IMEI o MEID impresso da qualche parte all’interno del device. Se vi rivolgete al gestore telefonico del device è possibile che sia in grado di mettervi in contatto con il proprietario attraverso questo numero.

Vi ricordiamo infine che se il device ha Trova il mio iPhone attivo e decidete di mantenere il dispositivo acceso, il proprietario potrebbe rintracciarvi e pensare che magari gli abbiate rubato lo smartphone. Fate quindi tutto il necessario per tutelarvi e non incappare in spiacevoli fraintendimenti.

Via | iMore

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
1
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: