QuickBoard, la nuova tastiera per iOS 8 che memorizza i frammenti di testo più utilizzati [Video]

Il nuovo sistema operativo per dispositivi mobili firmato Apple, ovvero iOS 8, verrà rilasciato ufficialmente in autunno. Tante sono le novità introdotte, molte delle quali richieste a gran voce dagli utenti. Una di queste, che è anche una delle più importanti, è la possibilità di installare tastiere di terze parti, caratteristica già presente da tempo in sistemi operativi concorrenti e spesso invidiata. QuickBoard rientra in questa categoria e introduce una funzione che potremmo definire unica.quickboardQuickBoard è stata ideata per evitare di digitare più e più volte le stesse informazioni. Questa presenta tre tastiere separate, TextBoard, MeBoard, e LocationBoard, che consentono di memorizzare frammenti di testo evitando di digitarli ogni volta.quickboard4QuickBoard promette di farvi risparmiare tempo quando digitate le firme per le e-mail, indirizzi di fatturazione, posizione, e tanto altro ancora. L’applicazione presenta un pulsante QuickBoard nella parte inferiore sinistra della tastiera che, se premuto, porta in primo piano tutte le informazioni di testo che avete salvato in precedenza.

Ecco un video introduttivo:

La tastiera QuickBoard dimostra quanto sia stata intelligente la decisione di Apple di aprire al supporto per tastiere di terze parti all’interno di iOS 8. Già abbiamo avuto modo di conoscere alcune tastiere, come TouchPal e Swype, ma QuickBoard sembra offrire una funzione davvero innovativa.

Kevin Wolkober, lo sviluppatore della tastiera, ha affermato che il rilascio di QuickBoard è previsto poco dopo quello di iOS 8 in autunno. Non sono trapelate invece informazioni circa il suo prezzo.

Via | iDownloadBlog

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: