Samsung ed LG anticipano Apple e presentano i loro nuovi smartwatch

Ieri è stata una giornata importante per quanto riguarda il dispositivo indossabile Apple, per il momento identificato come iWatch. Stando infatti alle ultime indiscrezioni, la società californiana dovrebbe presentare lo smartwatch il 9 Settembre, data in cui verrà presentato anche l’attesissimo iPhone 6. Le società concorrenti non hanno però perso tempo. Già ieri sera infatti, sia LG che Samsung hanno annunciato i loro nuovi dispositivi indossabili.lggwatchrLG ha ufficialmente svelato il G Watch R, dispositivo con display OLED da 1,3″ con una superficie circolare completamente utilizzata. Ciò lo differenzia dal Moto 360 che ha anch’esso una forma circolare, ma con un spazio “morto” nella parte inferiore. Motorola ha spiegato che la ragione di questa sezione è dovuta alla presenza del sensore di luce ambientale e di altri driver di visualizzazione. LG sembra quindi aver risolto questo “problema”.G watch R

Il G Watch R dispone di un processore da 1.2GHz Qualcomm Snapdragon 400, 512MB di RAM, 4GB di memoria, e cinturino intercambiabile. E’ anche classificato come IP67, quindi sarà resistente all’acqua. Le due grandi novità che distinguono questo smartwatch dal suo predecessore, ovvero G Watch, sono la presenza di un monitor per la frequenza cardiaca nella parte interna, e il tasto di accensione posizionato sul lato del dispositivo.

LG ha affermato che il nuovo smartwatch sarà disponibile al pubblico a partire dall’inizio del Q4 di quest’anno. L’azienda non ha invece fornito informazioni sui prezzi.

Samsung ha invece annunciato Gear S, smartwatch con sistema operativo Tizen. Il nuovo dispositivo indossabile della società sud-coreana è fornito di un display Super AMOLED da 2″ e connettività 3G. Ciò significa che l’orologio sarà indipendente e funzionerà anche se non accoppiato ad uno smartphone o ad un tablet. Il dispositivo è dotato di un processore da 1GHz dual-core, di 512 MB di RAM e di una batteria da 300mAh, che dovrebbe garantire almeno due giorni di utilizzo standard.gear s

Riguardo la sua commercializzazione, Samsung ha dichiarato che il Gear S sarà disponibile a partire dal mese di Ottobre.

Via | 9to5Mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: