Il blogger Apple John Gruber conferma i pagamenti mobile grazie all’ NFC di iPhone 6

Tra le varie funzioni e i vari componenti che andranno a costituire l’ormai vicino iPhone 6 vi sarà probabilmente l’ormai tanto discusso NFC (Near Field Communication). Secondo John Gruber blogger esperto in fatto di Apple, la presenza del chip che consente pagamenti attraverso il device è ormai cosa sicura, l’NFC ci sarà.

nfc

Già in passato John Gruber è stato in grado di prevedere con esattezza le mosse dell’azienda californiana e non ci sono motivi per cui dovremmo mettere in dubbio la sua affidabilità proprio ora.

Gruber sostiene che il metodo di pagamento NFC utilizzerà il chip A8 per meglio custodire le delicate informazioni utente inerenti ai pagamenti, a garantire ulteriormente la sicurezza di queste operazioni ci penserebbe la scansione dell’impronta digitale del Touch ID.

Non è solo Gruber a mettere il nome in gioco per la presenza dell’hardware su iPhone 6, anche il Financial Time pare essere sicuro della nuova funzione nei progetti di Cupertino che, a quanto pare, verrà fornita dall’azienda olandese  NXP Semiconductors.

Via | Macrumors

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: