IFA 2014: Huawei presenta Ascend Mate 7 e Huawei Ascend G7 [Video]

Continuano le conferenze di presentazione dei prodotti prima dell’apertura ufficiale dell’IFA 2014 che avrà inizio domani. Questa volta è arrivato il momento di Huawei che ha presentato da qualche minuto due nuovi device ricchi di novità e miglioramenti rispetto alle generazioni precedenti, l’Ascend Mate 7 e Huawei Ascend G7. Vediamo di seguito le novità.

huawei

Huawei Ascend G7

In occasione dell’IFA 2014 di Berlino, Huawei svela il nuovo smartphone Huawei Ascend G7. Realizzato con eccezionale maestria e dotato di uno schermo HD da 5,5 pollici, connettività 4G LTE Cat4 e una fotocamera posteriore ottimizzata da 13 MP, Huawei Ascend G7 con il suo design accattivante, è il compagno ideale per il lavoro e il divertimento. Huawei Ascend G7, l’ultimo smartphone dell’ gamma Huawei Ascend G, mette la tecnologia di ultima generazione alla portata di tutti.

“In un mercato invaso da smartphone di fascia media caratterizzati da finiture in plastica, il nuovo Huawei Ascend G7 si distingue per i suoi dettagli ricercati e per un design metallico elegante”, ha commentato Richard Yu, CEO di Huawei Consumer Business Group. “Huawei Ascend G7 4G LTE è stato realizzato per gli utenti di tutto il mondo, in perfetta sintonia con la nostra mission “Make it Possible”

Huawei Ascend G7 è uno smartphone elegante, sottile e leggero con uno spessore di soli 7,6 mm e un peso di circa 165 gr. Grazie alla tecnologia leader Nano Molding (NMT) Huawei Ascend G7 presenta un attraente design metallico unibody, liscio al tatto e dalle con finiture raffinate. Il display 1280 x 720 HD da 5,5 pollici si adatta perfettamente al palmo della mano, mentre la cornice metallica 0,8 mm che corre lungo il profilo del dispositivo esprime equilibrio ed eleganza. Huawei Ascend G7 è disponibile in diversi colori metallizzati tra cui argento, grigio e oro.

Huawei Ascend G7_Group 2_Hi res

Huawei Ascend G7 è dotato di un processore quad-core Qualcomm da 1,2 GHz e di una batteria ai polimeri di litio da 3000 mAh. Grazie alla tecnologia proprietaria di risparmio energetico a tre modalità (normale, intelligente e ultra risparmio energetico), Huawei Ascend G7 consente un utilizzo intensivo per 1,2 giorni e la possibilità di sfruttare il rimanente 10% di energia per ulteriori 24 ore . Huawei Ascend G7 4G LTE offre una connettività ultraveloce e più affidabile che mai, con velocità fino a 150 Mbps che consentono di scaricare film in pochi minuti e caricare file di lavoro in pochi secondi.

La potenza e la velocità di Huawei Ascend G7 sono ideali per chi cerca uno smartphone che sia al passo con la vita frenetica di tutti i giorni. La tecnologia intelligente di commutazione dell’antenna assicura un segnale di rete senza interruzioni e l’esperienza utente è decisamente migliorata grazie alle tecnologia wireless che riduce la disconnessione delle chiamate. Compatibile con le reti di tutto il mondo, Huawei Ascend G7 è un dispositivo che massimizza la connettività e l’efficienza.

Huawei Ascend G7_Group 3_Hi res Huawei Ascend G7_Single_Silver Front Face_Hi res

Huawei Ascend G7 realizza foto ad alta definizione, grazie alla fotocamera posteriore da 13 MP con obiettivo da 28 mm e lente grandangolare BSI, e quella frontale da 5 MP e lente grandangolare da 88 gradi. Le foto panoramiche possono essere ampliate sia in senso verticale che orizzontale. Con un doppio clic sul pulsante del volume basso è possibile attivare la fotocamera e scattare una foto in un secondo. Huawei Ascend G7 fornisce funzionalità avanzate di editing fotografico tra cui la messa a fuoco manuale per regolare immagini fuori fuoco, e la misurazione automatica della luce per le foto scattate in condizioni di scarsa luminosità. La fotocamera offre anche funzionalità di miglioramento delle immagini del viso per le riprese video.

Huawei Ascend G7 integra la nuova EMUI 3.0, una versione aggiornata dell’interfaccia utente intuitiva di Huawei, che rende lo smartphone ancora più semplice da usare e con un look innovativo. Il nuovo design della timeline è utilizzato ampiamente su EMUI 3.0 per una maggiore coerenza tra le varie applicazioni. L’interfaccia risponde inoltre a ogni esigenza grazie a funzionalità semplici e intuitive, come la convergenza delle funzioni di chiamata, la rubrica dei contatti e la messaggistica, accessibili ora con un singolo slide orizzontale.


 

Disponibilità

Il prezzo consigliato di Huawei Ascend G7 è di 299€. Sarà disponibile in Germania, Italia, Spagna, Danimarca, Ungheria, Olanda, Turchia, Polonia, Norvegia, Sud Africa e Messico a partire da settembre 2014.

.

Ascend Mate 7 

In occasione di IFA 2014, Huawei presenta il nuovo Ascend Mate7 con display Full HD da 6 pollici per una migliore visualizzazione, un corpo sottile di soli 7,9 mm per una presa più confortevole, un chipset octa-core più potente per prestazioni superiori e una batteria da 4100 mAh per una maggiore durata. Con la nuova tecnologia single-touch per la lettura delle impronte digitali e l’interfaccia EMUI 3.0, Ascend Mate7 regala agli utenti una user experience ottimizzata. Il nuovo Ascend Mate7 dimostra, a partire dallo schermo, le grandi ambizioni di Huawei nel mercato consumer, dove attualmente si posiziona al terzo posto nella classifica mondiale dei produttori di smartphone .

 “Oggi sveliamo ai consumatori lo smartphone più veloce e con lo schermo più grande che Huawei abbia mai realizzato. Questo nuovo device rappresenta al meglio la nostra mission “Make it Possible”, volta a far sì che i consumatori di tutti il mondo possano usufruire dei nostri prodotti di alta qualità”, ha dichiarato Richard Yu, CEO Huawei Consumer Business Group. “Huawei Ascend Mate7 è un dispositivo estremamente facile da usare, dalle prestazioni eccezionali, dotato di uno schermo di grandi dimensioni e dell’avanzata tecnologia single-touch per la lettura delle impronte digitali”.

Smart Performance

Dotato di architettura octa-core, Ascend Mate7 ha un processore Huawei Kirin 925 composto da quattro grandi chipset A15 da 1.8 GHz e da quattro chipset piccoli A7 da 1.3 GHz che si attivano diversamente in base all’esigenza di energia richiesta da una specifica applicazione o funzione, permettendo allo smartphone di gestire i consumi energetici in modo più intelligente. Ascend Mate7 risparmia fino al 50% di batteria utilizzando automaticamente core A7 più piccoli per alimentare le applicazioni standard che l’utente utilizza almeno per l’80% del tempo, e utilizzando i più grandi A15 per applicazioni ad alte prestazione come i giochi. Inoltre il processore attiva in modo automatico core aggiuntivi quando rileva un utilizzo dall’85% al 95% della capacità di elaborazione di un singolo core

Huawei Ascend Mate7_Group 1_Hi res

Ascend Mate7 è forse il primo smartphone da 6 pollici sul mercato con tecnologia single-touch istantanea ad impronte digitali che mette fine al problema della password. Consente agli utenti di sbloccare il telefono più velocemente, impiegando l’80% del tempo in meno rispetto ai dispositivi che utilizzano opzioni di riconoscimento touch standard. Situato sul retro del telefono e largo 9,16mm x 9,16mm, il lettore supporta fino a 5 set di impronte digitali diverse attribuibili a user abituali oppure ospiti, così che l’utente possa passare da una modalità all’altra ma proteggendo al contempo cartelle private, applicazioni e informazioni di pagamento. Il lettore ha un rapporto 508PPI più elevato rispetto alla media per una maggiore precisione di lettura così da non dover scorrere con il dito più volte prima di riuscire a sbloccare il dispositivo – anche con le dita bagnate o in condizioni di pioggia leggera. ARM TrustZone inoltre memorizza i dati criptati di impronte digitali all’interno del chipset per una maggiore protezione grazie a SecureOS e impedisce l’accesso diretto da parte di terzi.

Con la connettività LTE Cat6, con velocità di download fino a 300 Mbps, Ascend Mate7 permette di scaricare filmati HD in meno di 30 secondi. Inoltre è dotato di una batteria a polimeri di litio da 4100 mAh ad alta densità e robusta, per essere inserita in un corpo sottile, che consente un utilizzo non-stop di oltre due giorni in modalità d’uso normale. Grazie alla tecnologia proprietaria di risparmio energetico, Ascend Mate7 può essere impostato su tre diverse modalità di risparmio energetico: normale, intelligente e ultra.

Huawei Ascend Mate7_Group 2_Hi res Huawei Ascend Mate7_Single_Gray Front Face_Hi res

Stile e sostanza

A differenza degli altri smartphone di dimensioni simili, Ascend Mate7 è composto da metallo per oltre il 95% e ha una struttura interna realizzata con una resistente lega di alluminio per un’eccellente riduzione del calore. Spesso solo 7,9 mm e con un peso di 185gr, presenta un design curvo ed ergonomico che ne facilita l’utilizzo con una sola mano, e una incastonatura ultra-sottile da 2,9 mm con un ottimo rapporto screen-to-body dell’83%. Ascend Mate 7 è disponibile in tre raffinati colori: argento, nero e oro.

Con un display in-cell LTPS FHD da 6 pollici che consuma meno energia e la tecnologia JDI Nega-NEO technology per un impressionante contrasto 1500:1, Ascend Mate7 offre immagini incredibilmente nitide. Ha una fotocamera posteriore da 13 MP per scattare foto di alta qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione con sensore Sony BSI di 4° generazione e apertura del diaframma f/2.0. Inoltre la fotocamera frontale da 5 MP è dotata di un obiettivo a lenti 5P asferiche, per una maggiore definizione e dunque una minore distorsione dell’immagine.

Semplicità intuitiva

Ascend Mate 7 integra la nuova EMUI 3.0, una versione aggiornata dell’interfaccia utente intuitiva di Huawei che rende lo smartphone ancora più semplice da usare con una sola mano e con un look completamente nuovo. Il nuovo L’ultimo design della timeline è utilizzato ampiamente su EMUI 3.0 per una maggiore coerenza tra le varie applicazioni. L’interfaccia risponde a ogni esigenza grazie a funzionalità semplici e intuitive, come la convergenza delle funzioni di chiamata, la rubrica dei contatti e la messaggistica, accessibili ora con un singolo slide orizzontale.

Disponibilità e Accessori

Il prezzo di vendita consigliato di Huawei Ascend Mate 7 è di 499€. Sarà disponibile in oltre 30 paesi, tra cui Cina, Hong Kong, Regno Unito, Germania, Italia, Francia e Spagna a partire dal terzo trimestre 2014, ai quali si aggiungeranno in seguito altri mercati.

Tra gli accessori: il nuovo auricolare UltimoPower Active Noise Cancelling che riduce il rumore dai 15 ai 30 db ed è dotato, per la prima volta, di una batteria interna che si autoricarica quando collegata a uno smartphone e che dura due ore quando connessa ad altri dispositivi; saranno inoltre disponibili custodie in pelle e un supporto di ricarica che trasforma lo smartphone in una cornice digitale.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: