Orbotix Ollie finalmente disponibile alla vendita!

Oggi Orbotix ha annunciato la commercializzazione del nuovo giocattolo controllabile da iPhone, Ollie. Lo avevamo conosciuto qualche mese fa con il nome di Sphero 2B, successivamente modificato per renderlo indipendente dal famoso Sphero.

sphero

Rispetto al fratellino minore Sphero il nuovo Ollie è dotato di un nuovo motore che raddoppia la velocità permettendogli di arrivare a 14 miglia/h, inoltre in Ollie è stato utilizzato il Bluetooth LE in modo da avere un consumo ridotto di energia sul dispositivo che verrà utilizzato per controllarlo oltre che aumentare la distanza di connessione fino ad arrivare ad un massimo 30mt.

Ollie_WITB_1024x1024

Sarà venduto in una unica colorazione bianco/azzurro anche se per un breve periodo di tempo verrà commercializzata anche una versione completamente nera in edizione limitata ad un prezzo maggiorato. Attualmente il dispositivo è in fase di preordine ma le spedizioni inizieranno tra poco più di una settimana, il 15 Settembre, mentre per quanto riguarda la versione Limited Edition Darkside partiranno il 1 Novembre. I prezzi invece solo di 99$ per il modello classico e 149$ per la versione LE, i prezzi sono tasse e spedizioni escluse.

Schermata 2014-09-04 alle 17.59.26

Non vediamo l’ora di provarlo e non appena avremo modo di metterci le mani sopra vi daremo come sempre le nostre impressioni, nel mentre vi ricordiamo che abbiamo recensito per voi la prima versione e la seconda rilasciata pochi mesi fa.

BOULDER, Colorado (USA), 4 settembre 2014 – Sphero, leader del gioco connesso, ha annunciato oggi il lancio del proprio robot di ultima generazione controllato tramite app: Ollie. Inizialmente presentato come Sphero 2B al CES di gennaio, Ollie porta il gioco connesso a un livello superiore, unendo la tecnologia che ha reso noto Sphero 2.0 con comandi innovativi e gameplay integrato, per un’esperienza completamente nuova.

Progettato per alte prestazioni di guida e trucchi incredibili, Ollie:

  • Può lanciarsi nelle gare a velocità sconsideratamente alte (arriva fino a 22,5 km/h) con un controllo completo e la massima agilità, grazie al suo design tubolare.
  • Può eseguire trucchi incredibili, quali testacoda, sgommate, salti e rovesciamenti.
  • Attraverso le app, fornisce un feedback automatico e dà un punteggio in base alla difficoltà delle manovre e dei trucchi eseguiti (disponibili anche app di programmazione).

“Con Ollie abbiamo spinto oltre l’esperienza di Sphero 2.0, passando da giochi diversi alla guida pura”, dichiara Ian Bernstein, co-creatore di Sphero. “Ispirato alla cultura dello skateboard, Ollie è un vero drogato di adrenalina, che sfreccia a velocità tali da deformare il pavimento ed esegue trucchi veramente divertenti. Stiamo continuando a portare il mondo del gioco fisico nella vita digitale che ci circonda”.

Gli utenti potranno personalizzare il proprio Ollie con una serie di accessori e pezzi, che usciranno in tempo per le feste del 2014. Grazie ad accessori quali pneumatici da fuoristrada, turbo e ultra, gli utenti potranno vivere un’esperienza di guida completamente diversa. Per migliorare l’esperienza di gioco, è anche prevista una rampa con connessione Bluetooth (la rampa interagirà direttamente con l’app di Ollie).

Inoltre, un resistente rivestimento in policarbonato protegge Ollie, permettendogli di cadere e continuare a correre. Ollie brilla come Sphero 2.0, ma viene ricaricato tramite USB (rispetto alla ricarica induttiva di Sphero). Il Bluetooth Low Energy offre inoltre una connessione istantanea, semplicemente posizionando il proprio smartphone o tablet accanto a Ollie.

“Siamo leader nella categoria del gioco connesso e vogliamo contribuire a plasmare il futuro dell’industria del giocattolo”, ha dichiarato Paul Berberian,

CEO di Sphero. “Il gioco connesso va oltre un semplice hardware: comporta un’esperienza di gioco integrata, che dipende anche da un fantastico software. Ollie porta questa esperienza a un livello superiore”.

Ollie è disponibile da subito su gosphero.com e verrà spedito in tutto il mondo a partire dal 15 settembre, al prezzo di 99 dollari (USD). Per un elenco completo dei rivenditori visitare il sito: gosphero.com/retail-partners!

Caratteristiche:

Gameplay principale

Guida e trucchi

App disponibili al lancio

4 app – Guida, Programmazione

Colore del corpo

Nero o bianco

Rivestimento

Corpo resistente in policarbonato

Pezzi intercambiabili

Pneumatici e coprimozzo

Velocità

Fino a 22,5 km/h (6 m/s)

Connessione

Bluetooth Low Energy (30 m)

Compatibilità

iOS & Android

Ricarica

Cavo USB (1 ora di guida)

!Sphero
In qualità di leader nel settore del Gioco connesso, Sphero sta definendo il futuro del divertimento. Fondata da Ian Bernstein e Adam Wilson, ingegneri appassionati di robotica e software, Sphero crea giocattoli connessi, fondendo la tecnologia emergente con le ultime innovazioni nel campo della robotica. A differenza dei giocattoli tradizionali, i nostri robot e software ci consentono di creare esperienze di gioco sempre diverse, cambiando il modo di giocare, d’imparare e di esplorare delle persone. Con sede a Boulder, Colorado (USA), il team di Sphero prende il divertimento con estrema serietà.  

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: