Nuove informazioni su iWatch: schermo curvo, ricarica wireless e NFC

A differenza di iPhone 6, il primo dispositivo indossabile di Apple rimane ancora avvolto nel mistero; l’azienda di Cupertino dovrebbe presentare il device durante il prossimo Keynote del 9 Settembre, insieme ad iPhone 6. Oggi, il Wall Street Journal e il New York Times hanno pubblicato alcune interessanti informazioni per tutti gli appassionati, anticipando alcune interessanti novità che arriveranno insieme al tanto chiacchierato iWatch.iwatchIl device wearable targato Apple disporrà, secondo gli ultimi rumor, di uno schermo OLED flessibile, protetto da una scocca di vetro in zaffiro. Naturalmente, la copertura in vetro renderà lo schermo semplicemente curvo e non potrà quindi essere deformato: questa soluzione viene già aduttata da altre aziende concorrenti, come ad esempio Samsung, in numerosi smartwatch già in commercio. Ad ogni modo, le fonti del New York Times descrivono questo schermo scelto da Apple come “unico“.

Le stesse fonti raccontano il tentativo dell’azienda californiana di introdurre un nuovo sistema di ricarica solare: questo esperimento non è andato a buon fine ed Apple avrebbe dunque scelto di includere un metodo di ricarica wireless. In più, la scheda logica del dispositivo, che include i vari chip e sensori, viene descritta come “molto piccola”, più o meno delle dimensioni paragonabili ad un francobollo.

I sensori biometrici all’interno di iWatch permetteranno di tenere sotto controllo numerosi parametri per la salute e il fitness e secondo il New York Times saranno molto più accurati e precisi rispetto alle controparti presenti sugli smartwatch della concorrenza. Infine, è data ormai per certa l’introduzione di un modulo NFC per effettuare pagamenti e comunicare con iPhone 6.

Vi aspettiamo dunque il 9 Settembre, dalle 18 in poi qui su iSpazio, per scoprire insieme tutte le informazioni riguardanti questo nuovissimo dispositivo, insieme ad iPhone 6 e alle numerose sorprese che Apple ci riserberà.

Via | Macrumors

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: