QuickType: la nuova funzione di iOS 8 presente anche in OS X Yosemite

Non è ormai più un segreto che Apple ha unito, e sta unendo, molte funzioni di iOS e OS X offrendo così una soluzione di continuità tra i diversi dispositivi. Una di queste, ovvero QuickType, la nuova funzione per la digitazione predittiva, è recentemente apparsa anche in OS X Yosemite.quicktype yosemitePremendo il tasto ESC, gli utenti che utilizzano Yosemite possono richiamare un menù a tendina contenente diverse parole suggerite da OS X. Premendo invece la BARRA SPAZIATRICE verrà inserita la parola evidenziata preceduta da uno “spazio”. Screen Shot 2014-09-05 at 15.54.42Anche se l’azione ESC era già presente in precedenti versioni del sistema operativo desktop di Apple, la sua funzionalità era limitata solo ad una forma di correzione automatica/autocompletamento, simile a quella presente in iOS. In precedenza, premendo ESC durante la digitazione apparivano solo suggerimenti riguardanti il riempimento automatico corrispondente alle prime lettere delle parole.

In Yosemite, questa caratteristica è stata migliorata per suggerire parole non ancora digitate e anche intere frasi. Nonostante sia ancora in una fase “beta”, e quindi con molti aspetti ancora da migliorare, è molto probabile che in futuro questa diventerà una funzione molto utilizzata.

Per il momento questa funzione è utilizzabile solo in alcune applicazioni, come ad esempio TextEdit. Presenta inoltre diversi limiti nella sezione messaggi, dove suggerisce solo i nomi dei destinatari nelle chat di gruppo. Attualmente non funziona in Safari e in molte altre applicazioni, ma questa incompatibilità è solo temporanea e si risolverà con il tempo.

Via | iDownloadBlog

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: