@muse Baton: lo speaker Bluetooth slim e potente – La Recensione di iSpazio

Product-Review1Nel consueto appuntamento con iSpazio Product Review abbiamo avuto già altre volte l’occasione di mostrarvi speaker portatili molto interessanti, ma questa volta si tratta di un prodotto che ci ha davvero stupito, perché è spesso meno di 2 centimetri ed ha una potenza e qualità comparabile a prodotti più ingombranti. Stiamo parlando di Baton, uno degli ultimi prodotti @muse, distribuito in Italia da L10 Trading.

iSpazio-MR-Speacker Amuse-home1

Packaging

Che @muse abbia curato nei dettagli il suo prodotto non ci stupisce, vale anche per gli altri suoi prodotti, ma in questo caso anche la confezione, realizzata tutta in cartone, è pensata fin nei minimi particolari. Sulla parte esterna sono riportate tutte le informazioni più importanti sul prodotto ed un’immagine stilizzata dello stesso. L’apertura è a scrigno ed all’interno troviamo una scatola che riporta sulle 4 facce, i 4 profili del prodotto.

iSpazio-MR-Speacker Amuse-packaging

All’interno oltre allo speaker, troviamo un breve manuale, un cavetto AUX da 3,5 millimetri, per collegarlo a qualsiasi fonte audio, ed un cavetto micro-USB per ricaricare il dispositivo. Da notare che il cavetto sembra essere robusto ed ha il filo piatto che evita grovigli.

iSpazio-MR-Speacker Amuse-3

Prodotto

@muse Baton è uno speaker Bluetooth portatile, questa tipologia di dispositivi si sta diffondendo molto, perché sono portatili e non necessitano di fili, inoltre l’avanzamento tecnologico permette di raggiungere grandi risultati in termini di suono, a prezzi accessibili.

Sotto il profilo della comodità di trasporto e semplicità d’uso, @muse Baton batte tutti gli speaker che ho provato finora. Grandezza ed ingombro sono ridotte al minimo, 14 centimetri di lunghezzo e solo 3,3 di larghezza e 1,8 centimetri di spessore, in circa 90 grammi.

iSpazio-MR-Speacker Amuse-2

L’utilizzo è semplicissimo, basta accenderlo per collegarlo automaticamente all’iPhone via Bluetooth e quindi siamo subito pronti all’ascolto. La prima volta che viene collegato ad un nuovo dispositivo bisogna eseguire la classica procedura di accoppiamento (pairing), ma se il dispositivo è dotato di tecnologia NFC basterà avvicinarlo allo speaker per effettuare il collegamento.

 iSpazio-MR-Speacker Amuse-lat3

Il raggio di copertura del Bluetooth è di circa 10 metri. Baton è dotato di tecnologia Bluetooth 2.1 e potremo collegare l’iPhone, smartphone, tablet e dispositivi compatibili, senza l’utilizzo di cavi. Possiamo inoltre collegare qualsiasi dispositivo dotato di uscita audio (jack 3,5 mm, quello per le cuffie) utilizzando il cavo da 3,5 mm maschio-maschio in dotazione.

Grazie alla batteria interna non è necessario alimentare lo speaker, in particolare la batteria da 500 mAh garantisce circa 4 ore di ascolto e la ricarica può essere effettuata utilizzando il cavo USB in dotazione: collegando un estremo allo speaker e l’altro alla porta USB del computer oppure ad un caricabatterie da muro (non incluso), come quello dell’iPhone.

iSpazio-MR-Speacker Amuse-lat5

La potenza che è in grado di sprigionare è notevole, Baton è dotato di 2 piccoli driver da 3W, per un totale quindi di 6W ed il volume massimo è sufficiente da dar fastidio ai vicini, anche se bisogna dire che a tutto volume il suono può distorcere un po’. Gli alti sono particolarmente elevanti, ma rispetto ad altri speaker simili, sembra che anche i bassi ricevano una spinta in più, in effetti sembra che centralmente ci sia un radiatore passivo, ma non vi è specificato sul manuale.

iSpazio-MR-Speacker Amuse-lat2

L’involucro è in plastica dura, ma soffice al tatto, mentre frontalmente i driver sono protetti da una griglia metallica. Possiamo posizionare lo speaker con la griglia verso l’alto per una diffusione a 360 gradi, oppure per direzionare meglio il suono possiamo posizionarlo su un lato grazie ai due piedini in gomma. Possiamo anche legare un laccetto ed appendere dove meglio crediamo.

@muse Baton è dotato anche di un microfono, potremo quindi utilizzarlo come vivavoce, sia per le chiamate che per le videochiamate, come ad esempio FaceTime.

iSpazio-MR-Speacker Amuse-lat1iSpazio-MR-Speacker Amuse-micro usb

Conclusioni

@muse Baton è uno dei migliori speaker portatili che abbia mai provato, probabilmente il più portatile, si può portare anche in tasca senza problemi e la potenza è notevole (6W). Anche il design è molto interessante ed è disponibile in tanti colori vivaci: azzurro, giallo, rosa, viola e nero.

amuse speaker baton

Molto comodo da trasportare, può seguirci ovunque, ad esempio io l’ho usato spesso in auto per ascoltare la musica dell’iPhone e come vivavoce per le telefonate, posizionato poi nel portaoggetti si ottiene anche un ulteriore amplificazione dei bassi. Ottimo anche quando vogliamo guardare un film sul portatile.

@muse Baton è distribuito in Italia da L10 Trading ed è disponibile nei migliori negozi di elettronica. Il prezzo consigliato è 54,95€.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: