Cosa dobbiamo aspettarci dall’evento di stasera ?

Tra poche ore avrà inizio nel Flint Center di Cupertino quello che è definito probabilmente l’evento più grande della storia di Apple. Da una definizione di questo tipo non possiamo altro che aspettarci il meglio e tutti speriamo in cuor nostro che Apple sorprenda i fan e il mercato sfoderando oggi tutti i suoi assi nella manica. Ma cosa possiamo realmente aspettarci?

evento iphone 6

iPhone 6 4.7 pollici

iPhone 6 è uno dei prodotti Apple più anticipati ed attesi sin dall’avvento del primo iPhone nel 2007. L’evento è reso ancora più atteso se si pensa al nuovo design ibrido tra iPad Air e iPod Touch, il Touch ID e il processore A8.

In seguito alle crescenti dimensioni del dispositivo, il tasto power è stato spostato sul lato del device al fine di facilitarne l’uso con una mano. Anche la capacità di storage rimane un mistero e sono in molti coloro che affermano un’unica opzione di storage da 128 GB.

Per quanto riguarda il colore, paiono confermate le opzioni in Space Gray, Gold e Bianco.

Non è chiaro ancora se il display godrà della protezione dello zaffiro o se verrà confermato il Gorilla Glass. Tale insicurezza è dettata dall’ormai nota difficoltà di estrazione del materiale di difficile fruizione.

Il tutto, compreso l’hardware NFC per il futuro dei metodi di pagamento, racchiusi in uno spessore di 7mm.

iPhone Plus / iPhone 6L / iPhone Air

Probabilmente per far fronte ai nuovi usi dettati dal gaming e dalla navigazione web e per essere concorrenziale con altri competitor, Apple lancerà uno smartphone della categoria phablet. Indipendentemente dal nome che Apple sceglierà per il suo device, l’iPhone dalle dimensioni maggiorate sarà la risposta a tutti gli utenti che desidererebbero un corrispettivo Apple di prodotti come il Galaxy Note.

Se comparato con la versione da 4.7 pollici, la versione Large di iPhone dovrebbe godere di un processore più potente abbinato ad una batteria in grado di supportare la risoluzione dello schermo da 5.5 pollici. Come funzioni, iPhone 6L dovrebbe godere della modalità di visualizzazione orizzontale delle app propria di iPad.

Il modello da 5.5 pollici, inoltre, dovrebbe avere la priorità in quanto a forniture di display in zaffiro.

iOS 8

L’ormai noto iOS 8 dovrebbe lasciare la sua versione beta e giungere sui dispositivi degli utenti nella sua versione ufficiale. Tra le novità principali introdotte dal nuovo sistema operativo troviamo HomeKit, HealthKit e l’applicazione di tastiere di terze parti dimostrando la nuova apertura di Apple.

iWatch

Unitamente al nuovo software per la gestione dei dati biometrici degli utenti dovrebbe essere presentato iWatch, il device che esprimerebbe al massimo il potenziale dell’app Salute. Il dispositivo potrebbe giungere sul mercato nelle misure da 1.3 e 1.5 pollici al fine di adattarsi al polso di uomini e donne.

Altre specifiche hardware potrebbero essere una capacità di storage di 8GB e una RAM di 512 MB.

Cosa vorreste di più? Tra poche ore ogni mistero, ogni rumor saranno svelati… o no? Seguite l’evento in diretta su iSpazio! Le buone abitudini non cambiano mai

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: