Apple rilascia l’applicazione TestFlight, per aiutare gli sviluppatori nel beta testing

Immagine per TestFlight

TestFlight

Apple Distribution International
Gratuiti

Apple ha rilasciato TestFlight in App Store. Si tratta dell’applicazione ufficiale dell’omonimo servizio acquistato da qualche tempo dalla società e che permette agli sviluppatori di testare le proprie applicazioni realizzate con Xcode e di distribuirle ad un numero circoscritto di beta tester, per permettere a più persone contemporaneamente di cercare bug e provare l’applicazione prima dell’effettivo invio ad Apple per il rilascio in App Store.

Basterà effettuare il login all’interno dell’applicazione per visualizzare tutte le applicazioni abilitate per il beta testing. Affinchè uno sviluppatore possa abilitarci ad un beta testing, sarà necessario fornirgli il nostro indirizzo email. Dopo aver visualizzato la lista di applicazioni provabili, potremo installarle in maniera analoga all’App Store. Stesso discorso per gli aggiornamenti beta, che verranno segnalati nell’applicazione stessa.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: