iPhone 6 vs Galaxy S5 vs Galaxy Alpha: scontro all’ultimo device

Il mondo degli smartphone, si sa, si divide nelle due grandi fazioni Apple e Samsung. I fan che sono più propensi per un’azienda o per un’altra creano dei veri e propri culti attorno ai device delle due aziende e, come risultato, anche quando le caratteristiche di iPhone 6 non erano altro che rumor partivano i confronti basati fondamentalmente su concetti un po’ campati in aria. Con l’uscita dei device made in Cupertino, i rumor diventano specifiche tecniche e ha quindi ha più senso fare un paragone tra iPhone 6, il suo diretto competitor Samsung Galaxy S5 e il neo presentato Galaxy Alpha.

iphone 6 samsung galaxy s5 galaxy alpha

Sistemi operativi

Come è ormai noto, iPhone 6 monterà l’ancora in beta iOS 8, mentre Samsung Galaxy S5 dispone del sistema Android 4.4.2 e il Galaxy Alpha monterà Android 4.4.4.

Dimensioni

Per quanto riguarda lo spessore, dal più sottile al più corposo troviamo Galaxy Alpha con 6.7mm, iPhone 6 con 6.9 mm e Galaxy S5 con 8.1 mm.

dimensioni

Il podio resta invariato anche per quanto riguarda il peso dei device: Galaxy Alpha 115gr, iPhone 6 129 gr e Galaxy S5  145gr.

peso

Display

Sia iPhone 6 che Galaxy Alpha dispongono di un display da 4.7 pollici, ma mentre il display IPS LCD del primo gode di una risoluzione di 750×1334 pixel (326ppi), Galaxy Alpha dispone di un display Super AMOLED 720x1280pixel (312 ppi).  Samsung Galaxy S5, con i suoi 5.1 pollici risulta essere tra i tre il device con schermo più grande, anch’esso dispone di una display Super AMOLED con risoluzione però di 1080×1920 pixel (432ppi).

display

Fotocamera

Il podio appare invece inverso per quanto riguarda i megapixel delle fotocamere dei device:

  • Samsung Galaxy S5 dispone di una fotocamera di 16 megapixel
  • Samsung Galaxy Alpha dispone di una fotocamera di 12 megapixel
  • iPhone 6 dispone di una fotocamera di 8 megapixel me integra un doppio flash

I device Samsung, inoltre danno la possibilità di registrare video in 4k, assente in iPhone 6. La fotocamera anteriore è da 2.1 megapixel per tutti e tre i device.

camera

Batteria

Per quanto riguarda la batteria, questa è probabilmente proporzionale alla grandezza del display dei device: iPhone 6 dispone di una batteria da 1800mAh (per maggiori dettagli sulla batteria di iPhone 6 e iPhone 6 Plus visitate l’articolo dedicato,  quella di Galaxy S5 e invece da 2800mAh e quella di Galaxy Alpha è da 1860mAh.

batteria

Via | PhoneArena

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: