Le funzioni copia, incolla e annulla: la nuova tastiera di iPhone 6 e iPhone 6 Plus

Uno degli aspetti su cui appare essenziale soffermarsi quando si parla del software e la funzionalità di un device è la tastiera. Con l’avvento di iOS 8 Apple ha aperto le sue frontiere a tastiere prodotte da terze parti, ma pare che anche quella integrata prometta interessanti aggiornamenti soprattutto per le classiche funzioni copia, incolla e annulla.

tastiera iphone 6

La Germania è uno dei paesi privilegiati i cui abitanti possono preordinare il proprio iPhone semplicemente collegandosi ad Apple.de. Di conseguenza, è possibile che i nostri colleghi tedeschi abbiano qualcosa da dirci su alcune funzioni di iPhone 6 e 6 Plus. Questo focus, come anticipato, riguarda la tastiera.

Caratteristica primaria che differenzia i nuovi device Apple è la dimensione dello schermo ed è sembrato quindi doveroso da parte del team di sviluppo di Cupertino di sfruttare a pieno questa grandezza anche nelle operazioni di scrittura. Se posizionati in modalità landscape, iPhone 6 e 6 Plus riescono a contenere rispettivamente 8 e 14 tasti in più rispetto all’antecedente iPhone 5s nelle stesse condizioni di utilizzo.

Con le giuste impostazioni, inoltre, anche funzioni come copia, incolla, taglia, annulla e il cursore saranno disponibili su tasti veri e propri.

Di seguito alcuni screenshot che mettono a confronto le tastiere.

iPhone-5s-pic1-609x1000

Via | iphone-ticker.de

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: