Facebook e i video: in arrivo il contatore delle visualizzazioni e altre novità

Tra i vari contenuti multimediali che vengono oggigiorno messi a disposizione dalla rete, i video sono probabilmente quelli preferiti dai navigatori del web. Niente supera un bel video per catalizzare l’attenzione degli utenti che, spesso troppo pigri, non hanno voglia di leggere quello che il mondo e le testate giornalistiche hanno da dir loro. Sarà per questo che Facebook decide di fare qualcosa in più.

facebook-video

In seguito al recente traguardo di “un miliardo di video visualizzati in una giornata”, Facebook ha deciso di valorizzare quella che è una vera e propria calamita mediatica aggiungendo una nuova funzione: il contatore delle visualizzazione dei video.

Al termine della visualizzazione, inoltre, verranno proposti altri video di contenuto simile, un po’ come accade con YouTube. Sempre al termine della riproduzione, colui che ha pubblicato il video potrà utilizzare il comando Call to action grazie al quale potrà inserire un link.

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: