Apple Watch ben accolto dal mondo della moda, ma sorgono alcuni dubbi sul suo design

E’ chiaro che Apple vuole che il suo smartwatch non venga inteso solo come un semplice gadget. Non è un caso che l’evento di Martedì abbia coinciso con la New York Fashion Week, un periodo dell’anno in cui i migliori designer del mondo cercano nuovi strumenti tecnologici per accessoriare i loro abiti. Giornalisti e personalità di spicco nel settore della moda sono stati invitati alla conferenza stampa per la presentazione di Apple Watch. Le prime reazioni del mondo delle moda sono per lo più positive, ma qualche dubbio sul dispositivo è sorto nell’universo femminile.APPLE-watchDopo aver intervistato persone appartenenti al settore della moda, Reuters ha affermato: “Molti elogiano l’Apple Watch, ma alcuni blogger e redattori hanno sottolineato il suo design forse troppo maschile, che limiterebbe certamente il suo fascino e la sua appetibilità“.

Non è poi così gradevole“, ha affermato invece un importate direttore della moda femminile. “Il suo essere così tecnologico è in contrapposizione con la sensualità femminile“.

Commenti di questo genere sono interessanti soprattutto considerando che molte donne fanno parte del gruppo di Industrial Design di Apple guidato da Jony Ive.

Gli appassionati di orologi tradizionali hanno invece espresso pareri positivi su Apple Watch: “Apple ha aggiunto molti più dettagli sul suo orologio rispetto a quelli di marchi svizzeri e asiatici venduti ad un prezzo simile“, ha detto Benajmin Clymer in una intervista. “Offre molte più funzionalità rispetto ad altri orologi digitali“.

Sappiamo inoltre che Apple Watch sarà disponibile in due versioni diverse per dimensioni, una con display da 38mm e un’altra con display da 42mm. “Le ho provate entrambe, ed entrambe si adattano perfettamente al mio polso“, ha scritto Clymer. “La scelta per uomini, donne e bambini non sarà poi così difficile“.

Anche voi siete dell’idea che il design di Apple Watch sia, forse, troppo maschile?

Via | CultOfMac

 

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: