In Cina come in America arriva la corsia pedonale per chi cammina utilizzando lo smartphone

E dopo l’esperimento di Washington, portato a termine da Natianal Geographic per una serie televisiva dedicata al comportamento umano, da oggi anche in Cina sono nate le corsie pedonali “preferenziali” per chi utilizza lo smartphone mentre cammina.

corsia-preferenziale-pedoni-smartphone

L’utilizzo dello smartphone può essere pericoloso sia per noi stessi che per gli altri. In strada, ogni distrazione può arrecare o arrecarci danno e potremmo finire per urtare qualcuno, cadere, o camminare in zone non sicure. Proprio sulla base di queste idee sia a Washington sia in Cina sono nati i primi marciapiedi pedonali divisi in due: una parte riservata ai normali pedoni, ed un’altra riservata ai pedoni che utilizzano lo smartphone.

chinese-phone-lane

La soluzione è davvero bizzarra e la notizia farà sicuramente discutere.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: