Il bluetooth incide in maniera pesante sulle prestazioni del Wi-Fi?

Tuaw ha effettuato delle prove di connessione sul nuovo iPhone 3GS arrivando alla conclusione che il Bluetooth incide pesantemente sulle prestazioni della connessione WiFi. Infatti, attivando contemporaneamente sia il WiFi che il Bluetooth, è aumentata la latenza e la velocità di download è diminuita di oltre 1/3 rispetto a quando si aveva il Bluetooth disattivato.

Anche Doug Hogg, creatore di iSamurai, ha rilevato alcuni problemi nel giocare con la sua applicazione dopo l’aggiornamento al firmware 3.0. Problemi che si risolvono immediatamente disattivando o la rete WiFi o la connessione Bluetooth.

Tutto questo è dovuto al fatto che il firmware 3.0 ha introdotto un nuovo processo di scansione che, tramite la stessa antenna, rileva connessioni WiFi e Bluetooth. Pertanto, se durante la ricerca abbiamo già stabilito una connessione (o WiFi o Bluetooth), otterremo dei ritardi sull’altro fronte ed una riduzione del segnale.

Per il momento, quindi, non possiamo fare altro che sperare in una risoluzione del problema con il Firmware 3.1. Se notate rallentamenti per il WiFi, vi consigliamo di disattivare il Bluetooth e viceversa.

Tuaw ha effettuato delle prove di connessione sul nuovo iPhone 3GS arrivando alla conclusione che il Bluetooth incide pesantemente sulle…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: