Apple crea uno strumento per rimuovere definitivamente dai device l’ultimo album degli U2

Durante il Keynote del 9 Settembre, Apple ha annunciato che il nuovo album degli U2, “Songs Of Innocence“, sarebbe stato disponibile gratuitamente per tutti i clienti di iTunes. Ma piuttosto che lasciare ai clienti una scelta, se scaricare l’album o meno, Apple ha dato il via al download automatico dell’ultimo LP della rock band irlandese su tutti i dispositivi, tutto ciò senza il permesso esplicito dell’utente. Ma non tutti son fan degli U2, quindi come fare per eliminarlo definitivamente?

ispazio-mr-u2 tim cock

Secondo Tom Neumayr, portavoce di Apple, il malcontento di un gran numero di utenti che non volevano l’album degli U2 sul loro dispositivo ha spinto Apple a creare uno strumento per eliminarlo definitivamente dai device e, ovviamente, da iCloud. Ecco la spiegazione di Neumayr:

Alcuni clienti hanno chiesto la possibilità di cancellare “Songs Of Innocence” dalla loro libreria, così abbiamo creato la pagina http://www.itunes.com/soi-remove per rendere il processo facile per chiunque. In caso di ulteriore supporto, sarà necessario contattare l’AppleCare.

u2albumremoval Gli utenti vengono quindi indirizzati ad un nuovo strumento che rimuove automaticamente l’album degli U2 dalla libreria di un account dopo aver effettuato l’accesso inserendo l’ID Apple e la password. Apple avverte che una volta rimosso, l’album non sarà più disponibile come oggetto precedentemente acquistato. Gli utenti potranno ri-scaricare l’album gratuitamente fino al 13 Ottobre 2014.

Via | MacRumors

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: