I profitti di Nokia calano del 66%. Crisi generale o effetto iPhone?

Senza titolo-1

Sarà la crisi, sarà il successo dell’iPhone ma i profitti di Nokia continuano a scendere, con percentuali sempre più alte.

Il netto è infatti calato da 1,1 miliardi di euro nel 2008 ai 380 milioni di euro di quest’anno. Il dato è migliore delle previsioni (327 milioni di euro) ma in definitiva un ricavo del 66% inferiore non è una preoccupazione di poco conto.

Gli analisti hanno notato che Nokia ha abbassato il prezzo medio di vendita dei propri cellulare, che è sceso da 74 a 62 euro attuali. A seguito di questi annunci, Nokia ha infine dichiarato che “L’industria mobile sta affrontando il più grande cambiamento dei suoi 20 anni di vita” e Nokia, nei prossimi mesi, investirà molto nell’Ovi Store. La borsa di Helsinki però, ha rivalutato il titolo, registrando cosi un calo della società pari ad 11 punti percentuale.

[Via]

Sarà la crisi, sarà il successo dell’iPhone ma i profitti di Nokia continuano a scendere, con percentuali sempre più alte….

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.