L’aggiornamento di iOS 8 si prenota, il download parte appena possibile

iOS 8 è appena stato rilasciato ma sono diversi gli utenti che non riescono a scaricarlo. In realtà non si tratta di un problema di sovraccarico ai server, ma proprio di una misura preventiva messa a punto da Apple per evitare congestionamenti e blocchi.

ios-8-richiesta-aggiornamento

Quest’anno il download di iOS 8 si prenota. Cliccando il tasto “Scarica”, viene inviata la richiesta ad Apple e non appena il server sarà pronto ad accettare nuove richieste, partirà l’effettivo download.

Con questo sistema Apple sta evitando di avere milioni di download contemporanei con congestioni, blocchi, down, eccessiva lentezza e problemi di altro tipo.

Se per gli aggiornamenti OTA esiste la “richiesta di aggiornamento”, lo stesso non avviene dal computer, tramite Link diretto. Proprio per questo motivo, cliccando un link diretto per il download (che trovate in questo articolo per qualunque dispositivo supportato), potreste visualizzare una pagina di errore o di file non trovato. In realtà i link sono giusti e l’unica cosa che potete fare è quella di attendere qualche minuto e riprovare a premerlo, sperando che la coda di richieste di download sia stata smaltita e che quindi anche voi possiate avere uno slot per scaricare il nuovo firmware. Fateci sapere se ci riuscite.

Ecco l’articolo con tutti i link per il download dal computer.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: