Cosa cambia nelle impostazioni di iOS 8?

Al lancio di ogni nuovo sistema operativo, Apple aggiunge diversi tab all’app dedicata alle impostazioni del device. in iOS 8 in particolare, data la forte propensione che il sistema sta avendo alla personalizzazione del device, è possibile plasmare il proprio dispositivo intorno alle proprie esigenze se si sa, è il caso di dire, quali tasti premere.

impostazioni ios 8

Dati Cellulare

Nelle prime impostazioni dell’app dedicata troviamo tab per la rete cellulare, la rete 4G (o LTE), il roaming, il roaming UE, l’hotspot e la lista delle applicazioni abilitate all’uso del pacchetto dati.

IMG_0625

Notifiche

Il pannello delle notifiche non ha ricevuto cambiamenti rilevanti. Innanzitutto bisogna ricordare che non è più presente la sezione relativa al riepilogo di oggi e della giornata successiva. L’abilitazione la disabilitazione delle notifiche delle varie app è stata resa più facile dal semplice tasto on e off. Sono state inoltre aggiunte le notifiche delle app suggerimenti e la condivisione in famiglia.

IMG_0617 IMG_0616

Generale

Non è più presente il tab dedicato ai dati diagnostici nella sezione informazioni. Sono presenti invece le sezioni Handoff, nuova funzione di sincronizzazione delle operazioni con gli altri dispositivi collegati tramite iCloud, e applicazioni consigliate, che in base alle app installate e alla posizione fornirà dei consigli su potenziali app appetibili.

IMG_0618

La vostra assistente vocale Siri si potenzia ulteriormente con la funzione Hey Siri. Se il dispositivo è in carica, e la funzione è attiva, basterà pronunciare le parole “Hey Siri” per risvegliare la vostra assistente personale che vi aiuterà ad utilizzare il vostro dispositivo senza dover usare le mani.

Anche la sezione accessibilità ha alcuni cambiamenti in favore degli utenti che hanno esigenze particolari. E’ ora disponibile la nuova modalità di visualizzazione in scala di grigi e nuove funzioni per i controlli vocali, per la lettura dello schermo e  il VoiceOver in generale.

Per quanto riguarda il blocco dello schermo è ora possibile abilitare l’opzione “mai” così da permetterci di bloccare lo schermo ogni volta in modalità manuale.

La sezione utilizzo da infine una visione di quali app stanno attentando alla durata della vostra batteria.

Schermo e Luminosità

In questa sezione è possibile regolare la dimensione del testo e l’opzione del grassetto, prima attivabili dal tab Accessibilità.

IMG_0623

Sfondo

Sono apparsi i nuovi sfondi tra cui, ovviamente, quelli presentati durante il Keynote della presentazione di iPhone 6.

IMG_0619 IMG_0624

Privacy

La privacy è un argomento che è stato preso molto sul serio nella nuova politica di Apple e oltre ad alcune sezioni inerenti la localizzazione appaiono ora le sezioni dedicate all’app Salute e HomeKit.

IMG_0620

iCloud

Nella nuova sezione di iCloud avremo accesso a tutti i dati relativi al nostro account quali informazioni contatto, password e sicurezza e pagamento. Sarà inoltre possibile agire sulle impostazioni della condivisione familiare. Un’altra parte del menù è dedicata al backup tramite iCloud e a Trova il mio iPhone.

IMG_0621

Messaggi

La sezione messaggi permette ora di impostare la cancellazione automatica di messaggi e dei contenuti multimediali ogni frazione di tempo per garantire l’ottimizzazione dello spazio sul device.

IMG_0622

Safari

Safari gode ora del motore di ricerca DuckDuckGo. Per maggiori dettagli date un occhio all’articolo dedicato.

Via | Macworld

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: