iOS 8 registra un tasso di adozione inferiore rispetto a quello di iOS 7

Secondo i dati forniti da diverse società di ricerca e monitoraggio, il tasso di adozione di iOS 8, sistema operativo ufficialmente disponibile per tutti dal 17 Settembre, risulta essere inferiore rispetto a quello dello scorso anno riguardante iOS 7.tasso-di-adozione-ios-8Secondo Fiksu, nelle prime 18 ore, iOS 8 sarebbe stato scaricato solo sul 7,92% dei dispositivi, contro il 17% di iOS 7 nello stesso lasso di tempo. I ricercatori in forza alla Mixpanel hanno invece fornito un grafico che conferma le basse percentuali registrate dall’ultimo sistema operativo per mobile, con un tasso di adozione pari solo 14,25% rispetto al 40% di iOS 7, anche in questo caso nello stesso lasso di tempo. Ancora più basse le cifre rilasciate da Tapjoy, che informa che in 18 ore iOS 8 è stato installato solo sul 5,90% dei dispositivi.

ios-8-adoptionNon è ancora chiaro il motivo di tale rallentamento. Forse le alte percentuali dello scorso anno registrate da iOS 7 erano dovute al forte desiderio di installare un sistema operativo completamente ridisegnato. Da tenere in considerazione anche la possibilità che molti utenti abbiano deciso per il momento di non effettuare l’aggiornamento a causa della richiesta di una gran quantità di spazio libero nella memoria interna.

Via | 9to5Mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: