Nuovo record per iPhone 6 e 6 Plus: 10 milioni di dispositivi venduti nel primo weekend

Apple ha da pochissimo annunciato un nuovo ed incredibile record riguardante la vendita di iPhone 6 e iPhone 6 Plus: le vendite hanno raggiunto i 10 milioni di pezzi durante i primi tre giorni.iphone6.record.venditeDopo il primo weekend di vendite, Apple ha già venduto ben 10 milioni di iPhone 6 e 6 Plus, battendo ogni precedente record; già nelle prime 24 ore di preordini sono stati acquistati circa 4 milioni di pezzi.

Anche il CEO Tim Cook ha voluto condividere la propria soddisfazione in un breve comunicato:

“Le vendite iPhone 6 e iPhone 6 Plus hanno superato le nostre attese per il weekend di lancio, e non potremmo esser più felici,” ha dichiarato Tim Cook, CEO di Apple. “Desideriamo ringraziare tutti i nostri clienti per aver fatto di questo lancio il migliore di sempre. Nonostante il nostro team abbia gestito la produzione meglio di quanto non abbia mai fatto in passato, una fornitura maggiore ci avrebbe permesso di vendere molti più iPhone; stiamo lavorando sodo per evadere gli ordini nel più breve tempo possibile.”

iPhone 6 e iPhone 6 Plus rappresentano l’aggiornamento più importante nella storia dell’iPhone: i due nuovi modelli sono dotati di spettacolari display Retina HD da 4,7″ e 5,5″, e racchiudono tecnologie all’avanguardia in un design completamente nuovo, incredibilmente sottile e avvolgente, sempre comodissimo da tenere in mano e usare. Entrambi i modelli sono migliori sotto ogni punto di vista, e includono: il chip A8 progettato da Apple con architettura di livello desktop a 64 bit di seconda generazione per prestazioni ultrarapide e un’efficienza energetica ottimale; fotocamera iSight e videocamera FaceTime HD avanzate; tecnologie wireless ultraveloci; e Apple Pay, un modo ingegnoso per effettuare pagamenti in maniera semplice e sicura con un tocco.*

I nuovi iPhone sono forniti di serie con iOS 8, la release più importante dal lancio dell’App Store: il sistema operativo offre un’esperienza utente più semplice, reattiva e intuitiva, con nuove funzioni Messaggi e Foto, l’immissione testi predittiva per la tastiera QuickType di Apple e l’opzione di condivisione In famiglia. iOS 8 include inoltre la nuova app Salute, che offre una visione d’insieme estremamente chiara su stato di benessere e dati di fitness, e iCloud Drive, per archiviare e accedere ai file ovunque. 

Ricordiamo che il precendete record di vendite è stato raggiunto l’anno scorso, grazie ad iPhone 5s e 5c, grazie a 9 milioni di unità acquistate a 3 giorni dal lancio.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: