BlackBerry presenta Passport, lo smartphone quadrato

Nonostante la casa di produzione BlackBerry sia decisamente uscita dalla scena della telefonia moderna, ha tenuto un evento in cui il CEO ha presentato un nuovo device. Indipendentemente dall’opinione che i fan possano avere dei prodotti del brand canadese, bisogna dire che BlackBerry Passport gode sicuramente di un design che non passa inosservato.

blackberry passport

Blackberry Passport, come suggerisce il nome, ha le stesse dimensioni di un passaporto e dovrebbe essere particolarmente gradito alle persone che, per affari o ragioni personali, viaggiano molto.

Schermata-2014-09-24-alle-17.36.54-614x421

Il device è dotato un display IPS LCD da 4,5 pollici con risoluzione 1440×1440 a 453 pixel per pollice.

Con queste particolari caratteristiche in fatto di dimensioni, l’utente può utilizzare uno schermo il 30% più largo senza dover ruotare lo schermo in orizzontale.

Schermata-2014-09-24-alle-17.36.44-614x421

Su Passport è inoltre possibile leggere pagine da 60 caratteri, contro i 40 offerti dalla concorrenza rendendo la lettura di pagine web e email più scorrevole.

Le dimensioni, in scala metrica, sono 128 x 90,3 x 9,3 millimetri. Il valore che lascia un po’ sconcertati è il peso: Blackberry Passport pesa 196gr contro i 172g di iPhone 6 Plus.

Per quanto riguarda la parte hardware troviamo:

  • Processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 da 2.2 GHz
  • 32GB di memoria interna (espandibili fino a 128GB tramite microSD)
  • 3GB di RAM
  • Ingresso micro USB
  • Supporto alla connessione HDMI, tramite adattatore
  • Fotocamera da 13 megapixel

Molte le novità software per la configurazione della tastiera e soprattutto la fotocamera. E’ possibile inoltre sbloccare automaticamente il telefono quando lo si solleva da una superficie e disattivare la suoneria se si posiziona lo schermo rivolto verso il basso quando squilla il device.

Attraverso BlackBerry Blend sarà inoltre possibile avere accesso a PC, Mac, dispositivi iOS e Android in controllo remoto. Il nuovo Assistant, invece, permette di leggere i messaggi in arrivo e di effettuare ricerche web tramite comandi vocali.

BlackBerry Passport non è attualmente disponibile sul mercato e non si quando sarà reperibile. Il costo è di 599€.

Via | Recode

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: