Quanto costa ricaricare la batteria di iPhone 6?

Uno dei dettagli su iPhone 6 che ha tenuto maggiormente i fan sulle spine è sicuramente la capacità della batteria. Nonostante tutti siano contenti che, sia grazie al miglioramento hardware che all’utilizzo di particolari software di gestione, iPhone 6 e 6 Plus siano destinati a durare di più, qualcuno si chiede: “quanto costa ricaricare il device?”

batteria iPhone 6 iPhone 6 Plus

Una ricarica completa di iPhone 6 dovrebbe costare, secondo la compagnia di sviluppo software Opower, 47 centesimi di dollari…l’anno.

Il team di Opower ha riflettuto che far passare iPhone 6 da 0% di carica a 100% impiega circa un’ora e 48 minuti per un totale di 10.6-wattora di energia.

Moltiplicando il tutto per il costo medio dell’energia negli Stati Uniti si ottiene il prezzo di 47 centesimi annui poco fa accennato.

Secondo lo stesso ragionamento, il maggiorato iPhone 6 Plus ne spenderebbe 52. L’aumento, soprattutto nel caso della versione da 4.7 pollici, non è molto alto se si pensa che iPhone 5 ne spendeva 41.

Ovviamente il calcolo è una stima generica e dovrebbe tenere conto anche di diversi fattori come il momento di ricarica poiché il costo della fruizione di energia cambia anche dalla fascia bio-oraria.

Via | Tuaw

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: