Perché è stato rilasciato iOS 8.0.1?

Al fine di rimediare ai danni provocati dal rilascio di iOS 8.0.1, Apple ha prontamente rilasciato iOS 8.0.2 questa notte. Fatto sta che tutti si chiedono cosa sia successo realmente e soprattutto a chi sia da attribuire l’incauto errore.

ios 8 crash rate

Le persone che seguono Apple da un po’ avranno familiarità con il nome di Josh Williams. L’addetto alla qualità di iOS venne infatti coinvolto nelle numerose critiche volte all’app Mappe nel lancio di iOS 6. Secondo un rapporto di Bloomberg, anche in questo caso lo zampino di Williams sarebbe il responsabile dell’errore non trascurabile di pochi giorni fa.

All’epoca lo scandalo Mappe nel 2012 fece saltare parecchie teste come quelle di Scott Forstall, allora capo del software mobile di Apple, e di Richard Williamson,che era responsabile del software di mappatura. William fu solo rimosso dal team di Mappe ma continuò ad avere il ruolo di tester di iOS all’interno dell’azienda.

Il test del controllo della qualità di iOS 8.0.1 è stato chiaramente un fallimento in quanto l’aggiornamento avrebbe dovuto portare miglioramenti e correzioni di bug, in particolare a Salute e HealthKit, ma ha invece recato problemi alla connessione e al Touch ID su iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

L’errore sarebbe da attribuire al poco tempo avuto a disposizione per i test. I tester infatti ricevono i device solo al rilascio degli stessi al pubblico e di conseguenza William non avrebbe avuto il tempo materiale per testare il nuovo aggiornamento del sistema operativo.

Via | AppAdvice

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: