Dopo il rilascio di iOS 8.0.2, Apple approva le prime applicazioni che supportano HealthKit

Oggi, in seguito al rilascio di iOS 8.0.2, Apple ha iniziato a pubblicare in App Store le prime applicazioni che supportano le API HealthKit. Infatti l’aggiornamento rilasciato questa mattina corregge, tra gli altri, un bug che impediva l’approvazione di questo genere di applicazioni.salute

Immagine per FitPort - Fitness Dashboard for Apple Health app

FitPort - Fitness Dashboard for Apple Health app

Flask LLP
2,99 €

Una delle prime applicazioni approvate è stata FitPort, che offre funzionalità molto simili a Salute, app introdotta da Apple con iOS 8, e con la quale si integra. Questa fornisce una serie di precisi grafici riguardanti i dati relativi all’attività fisica e allo stato di salute dell’utente.

E’ possibile inoltre confrontare i dati registrati giorno dopo giorno per monitorare i progressi, per impostare obiettivi, calcolare la distanza percorsa e tanto altro ancora.

Contatore Calorie e Gestione Dieta è invece un’app gratuita sviluppata da MyFitnessPal e rappresenta uno dei più popolari programmi “conta calorie” presenti in App Store.

Immagine per Contatore calorie e Gestione dieta - MyFitnessPal

Contatore calorie e Gestione dieta - MyFitnessPal

MyFitnessPal LLc
Gratuiti

Dopo aver impostato le opzioni di condivisione, il software salverà i dati riguardanti i livelli di calcio, carboidrati, calorie, fibre e tanto altro, all’interno dell’applicazione Salute. Tramite l’applicazione introdotta da Apple con iOS 8 sarà inoltre possibile condividere le informazioni salvate con altre applicazioni che supportano le API HealthKit.

HealthKit permette ai software di terze parti di salvare e leggere i dati contenuti nel database di Salute. In questo modo le vostre informazioni non saranno più limitate all’interno delle singole applicazioni.

Per usufruire delle applicazioni compatibili con HealthKit è necessario aggiornare i dispositivi ad iOS 8.0.2. Infatti, oltre che a risolvere i problemi riguardanti la connessione alla rete cellulare ed al Touch ID su iPhone 6 e 6 Plus portati dalla release 8.0.1, l’ultimo aggiornamento di iOS contiene anche la correzione di un errore che non consentiva alle app di HealthKit di essere rese disponibili su App Store.

Via | iDownloadBlog

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: