Beer Pong, il giochino gratuito che fa guadagnare 7000$ al mese

beer_pongBeer Pong, è questo il nome di un giochino disponibile in AppStore che in questo periodo sta veramente spopolando in America. Sicuramente il fatto di essere gratuito ha portato ad avere un enorme numero di download, e lo sviluppatore si dichiara veramente soddisfatto per i risultati che sta ottenendo.

beer_pong_1 beer_pong_2 beer_pong_3

Lo sviluppatore, come tanti altri, ha ben pensato di pubblicare due versioni: una a pagamento, ed una gratuita, con banner pubblicitari. La particolarità di quest’ultima però, riguarda il metodo di integrazione delle pubblicità. Infatti le palline, i tavoli, le immagini ed bicchieri sono tutti strettamente legati a popolari pub statunitensi. Ed è grazie a questa astuta strategia che lo sviluppatore riesce a guadagnare ben 7000$ al mese!

Di conseguenza, la domanda che nasce spontanea è: conviene di più vendere un’applicazione per pochi euro senza alcuna pubblicità oppure creare una gratuita, con dei banner pubblicitari, che non danno fastidio all’utente ma che, comunque, fanno fruttare un bel po’ di soldi all’ideatore?

La risposta a noi “consumatori” sembra scontata, ma le riflessioni possono essere tante. Sicuramente il successo dell’AppStore, la popolarità ed il gran numero di download porterà sempre di più a scelte di questo tipo, per cui ci complimentiamo con lo sviluppatore e vi lasciamo i link diretti per scaricare Beer Pong in versione gratuita da qui oppure in versione completa a 0,79€, da qui.

Grazie iAgiro

Beer Pong, è questo il nome di un giochino disponibile in AppStore che in questo periodo sta veramente spopolando in…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: