iPhone 6 e iPhone 6 Plus debutteranno in Cina il 10 Ottobre

Dopo le numerosi indiscrezioni riguardanti l’approvazione per la vendita dei nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus in Cina, è arrivata da pochi giorni l’ufficialità: i nuovi smartphone della società californiana arriveranno sugli scaffali dei negozi presenti sul territorio asiatico Venerdì 10 Ottobre.iphone-6-cinaSecondo quanto riportato da TechWeb, il personale degli Apple Store presenti in Cina riceverà i dispositivi il 7 Ottobre. Da quel momento avranno quindi tre giorni per familiarizzare con la sesta generazione di iPhone per non farsi trovare impreparati al momento del grande lancio.

A differenza di quanto successo con gli iPhone 5s e 5c, che sono stati resi disponibili in tutti i mercati chiave (compreso quello cinese) contemporaneamente, questa volta la messa in commercio dei dispositivi in territorio cinese ha subito dei ritardi a causa di problemi con le licenze di regolamentazione necessarie per la vendita.

iPhone-6-China-regulatory-approval-001

Per quanto riguarda i prezzi, iPhone 6 e iPhone 6 Plus dovrebbero un costo rispettivamente di  5.288 ¥ ($ 863) e ¥ 6,288 ($ 1,026). In tal proposito è particolarmente interessante un rapporto pubblicato da Bloomberg, in cui si osserva che le autorità di regolamentazione cinesi stanno pressando gli operatori telefonici per ridurre le sovvenzioni per i nuovi acquirenti di smartphone. Tutto ciò dovrebbe tradursi in un aumento del 94% del prezzo (praticamente il doppio!) di, ad esempio, un iPhone 5s da 16GB, secondo il piano dati più costoso e dalla durata di due anni.

Via | iDownloadBlog

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: